Le 16 Donne più forti del Cinema

Ecco qui una lista di 16 Personaggi femminili più forti del Cinema:

ADÈLE E L’ENIGMA DEL FARAONE – ADÈLE BLANC-SEC (LOUISE BOURGOIN)

È giovane e intrepida giornalista francese, pronta a tutto pur di salvare la sorella. Come decidere di recarsi in Egitto per recuperare la mummia di un medico straordinario e riportarla in vita.

Adèle e l'enigma del faraone - Adèle Blanc-Sec (Louise Bourgoin)

IN THE BLOOD – AVA (GINA CARANO)

Nel film la campionessa di MMA (Mixed Martial Arts) è una moglie a cui viene rapito il marito durante una vacanza ai Caraibi e che tirerà fuori gli artigli per riportarlo da sé.

In the Blood - Ava (Gina Carano)

AGORA – IPAZIA (RACHEL WEISZ)

Siamo ad Alessandria d’Egitto, sul finire del IV secolo. Ipazia è una filosofa che vive nel Serapeo e predica la tolleranza dedicandosi alla difesa della conoscenza classica, nonché ad ardite riflessioni d’astronomia. Purtroppo si ritrova coinvolta nelle tensioni tra cristiani e pagani nate in quel periodo. Un’eroina del sapere ante-litteram.

 Agora - Ipazia (Rachel Weisz)

KICK-ASS – HIT GIRL (CHLOË GRACE MORETZ)

Mindy Macready è una ragazzina di undici anni che vive a New York con il padre Damon (Nicolas Cage). Insieme, i due vogliono vendicare la morte della madre, causata da un noto boss malavitoso, Frank D’Amico. Sboccata e determinata, è una delle ragazze toste più iconiche del cinema recente.

Kick-Ass - Hit Girl (Chloë Grace Moretz)

EVITA – EVA DUARTE (MADONNA)

Trasposizione cinematografico del musical che racconta la vita di Evita Perón, la moglie del Presidente argentino idolatrata dal suo popolo. La miglior interpretazione di Madonna.

Evita - Eva Duarte (Madonna)

COLOMBIANA – CATALEYA (ZOE SALDANA)

È l’orchidea colombiana, una killer con straordinarie capacità di combattimento e di maneggio di qualsiasi arma. La sua firma: lasciare sulle sue vittime il fiore del proprio nome.

Colombiana - Cataleya (Zoe Saldana)

X-MEN : L’INIZIO – MYSTICA (JENNIFER LAWRENCE)

Jennifer Lawrence interpreta la mutante Raven Darkholme, in grado di acquisire qualsiasi forma lei voglia.

X-Men : L'Inizio - Mystica (Jennifer Lawrence)

HARRY POTTER – HERMIONE GRANGER (EMMA WATSON)

La coraggiosa e intelligentissima Hermione, che pur di salvare i suoi amici non ha paura di brandire la bacchetta e invocare micidiali incantesimi.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban - Hermione Granger (Emma Watson)

VIRUS – KIT FOSTER (JAMIE LEE CURTIS)

Un’entità aliena si impossessa di una nave della stazione spaziale russa. Un gruppo di avventurieri del mare si imbatte per caso nella nave abbandonata durante una tempesta e, nel tentativo di impossessarsene, si scontra con l’entità aliena. A guidare il gruppo c’è Kit.

Virus - Kit Foster (Jamie Lee Curtis)

X-MEN 2 – TEMPESTA (HALLE BERRY)

L’attrice veste i panni della mutante Ororo Munroe, soprannominata Tempesta perché in grado di controllare le condizioni atmosferiche.

X-Men 2 - Tempesta (Halle Berry)

UNA SPIA NON BASTA – LAUREN SCOTT (REESE WITHERSPOON)

Contesa da due spie, verrà usata per ferire i due agenti. Così, Tuck e Franklin sono costretti a lavorare di nuovo insieme per salvare la ragazza ambita da entrambi.

 Una spia non basta - Lauren Scott (Reese Witherspoon)

I FANTASTICI 4 E I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER – SUE STORM (JESSICA ALBA)

E Dio creò la Donna Invisibile. Dopo il fallimento della loro missione nello spazio, Sue può diventare invisibile e generare campi di forza. Un mix esplosivo di bellezza e girl power.

I Fantastici 4 e I Fantastici 4 e Silver Surfer - Sue Storm (Jessica Alba)

THE HOST – MELANIE STRYDER/VIANDANTE/WANDA (SAOIRSE RONAN)

Il film del 2013 scritto e diretto da Andrew Niccol è basato sul romanzo di Stephenie Meyer (già autrice della saga di Twilight) “L’ospite”. La Ronan interpreta Melanie, una delle poche umane sopravvissute all’insediamento delle Anime, una sorta di possessione aliena, a cui si oppone con tutta se stessa.

The Host - Melanie Stryder/Viandante/Wanda (Saoirse Ronan)

IN TIME – SYLVIA WEIS (AMANDA SEYFRIED)

Protagonisti del film scritto e diretto da Andrew Niccol sono Sylvia Weis e Will Salas (Justin Timberlake). Le Seyfried nel film veste i panni di una ricca e viziata ragazza che capisce, dopo aver incontrato Will, che l’unico modo per salvarsi sia unirsi a lui nel tentativo di sovvertire il sistema.

In Time - Sylvia Weis (Amanda Seyfried)

MR & MRS. SMITH – JANE SMITH (ANGELINA JOLIE)

La bellissima attrice interpreta la parte di una killer sotto copertura, sposata con un mercenario come lei che lavora presso un’altra compagnia. Entrambi ignorano la doppia vita condotta dal coniuge, finché non vengono separatamente incaricati di impedire il trasferimento di un detenuto e i due entrano in contatto, si identificano a vicenda e vengono incaricati dalle rispettive agenzie di eliminarsi l’un l’altro.

Mr & Mrs. Smith - Jane Smith (Angelina Jolie)

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO – IL LADRO DI FULMINI – ANNABETH CHASE (ALEXANDRA DADDARIO)

Annabeth è figlia di Atena, dea greca della saggezza, e del mortale Frederick Chase: è una semidea. Combatte al fianco di Percy Jackson con fierezza e orgoglio.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini - Annabeth Chase (Alexandra Daddario)