Le 10 Eroine dei Telefilm degli ultimi anni

In quasi tutti i telefilm, siamo abituati a vedere che il supereroe in grado di salvare tutti è quasi sempre un uomo, ma ci sono alcuni eccezioni in cui l’eroe è una donna, dotata di gran carattere, intelligenza, forza fisica e a volte anche di super-poteri, che le permettono di sconfiggere con più facilità i propri nemici. Ed ecco qui le 10 eoine più potenti dei Telefilm degli ultimi anni:

Supergirl (Supergirl)

 

Dopo dodici anni in cui è vissuta sulla Terra tenendo celata la sua vera identità, Kara Zor-El (MelissaBenoist) decide di iniziare ad usare i suoi poteri per proteggere i cittadini della sua città, National City. Entra quindi a far parte della segreta organizzazione guidata da Hank Henshaw, per la quale già lavora la sorella, provando a coniugare la normale vita quotidiana con la sua nuova identità da eroina.

Kara una ragazza solare, energetica e pieno di vita non ha bisogno dei suoi superpoteri per essere un eroe… ma di certo le faranno molto comodo!

 

Bonnie Bennett (The Vampire Diaries)

Quanto persone sono in grado di rischiano la propria vita magari morendo più volte pur di salvare i propri amici? In The Vampire Diaries una persona del genere esiste ed è la strega Bonnie Bennett (Katerina Graham).

Fedelissima ai suoi amici, Bonnie metterà a repentaglio sempre la propria vita senza pensarci due volte pur di salvare qualcuno a lei caro. Lei è la strega più potente che Mystic Falls abbia mai visto. In un modo pieno di vampiri, lupi mannari, ibridi e fantasmi avere una strega sempre a disposizione è certamente qualcosa di straordinario.

Clarke Griffin (The 100)

 

Se c’è qualcuno che ha ucciso centinaia di nemici pur di salvare la vita del proprio popolo quella è certamente Clarke. Clarke (Eliza  Taylor) ha dovuto affrontare molti dilemmi morali nel panorama post-apocalittico di The 100 e mentre le persone più deboli si sottomettono al peso delle scelte lei è stata unica ad essere la più forte.

 

Claire Beauchamp (Randall / Fraser) (Outlander)

 

Dopo essere stata catapultata, involontariamente, indietro nel tempo, Claire (Caitriona  Balfe) non si è sottomessa alla forza degli uomini per sopravvivere, è riuscita ad adattarsi e a farsi valere, nonostante fosse una donna, ed ha dimostrato il suo valore grazie alle sue sue competenze mediche.

Certo, è stata costretta a sposare Jamie Fraser (Sam  Heughan), pur di riuscire a sopravvivere ma questo è solo un dettaglio.

Ha anche insegnato agli uomini del 700  a rispettare le donne come accade in epoca moderna, cosa che non era per niente facile soprattutto per una Sassenach.

 

Liv Moore (iZombie)

 

Diventare un membro del club dei non morti di Seattle non ha creato problemi a Liv (Rose McIver) 

Invece di abbandonare i suoi sogni, ovvero lavorare nel campo medico, è riuscita ad ottenere un lavoro come medico legale in un obitorio e usando tutte le sua abilita per risolvere i crimini che le capitano davanti.

Nel suo tempo libero, tanta di scoprire una cura per lo zombie-ismo.

 

Daisy Johnson (Agents of S.H.I.E.L.D.)

 

Daisy Johnson (Agents of S.H.I.E.L.D.) è un’inumana dotata di poteri che si attivano dopo l’esposizione alle Nebbie Terrigne. Ha il compito di tenere i suoi simili, gli Inumani, al sicuro.

 Peggy Carter (Agent Carter)

 

“Conosco il mio valore. Non mi interessa dell’opinione degli altri, non ha molta importanza”. Con questa frase, l’agente Peggy Carter (Hayley Atwell) riassume tutto il suo carattere.

Peggy Carter che si ritrova costretta a bilanciare il suo lavoro d’ufficio alla Strategic Scientific Reserve (SSR) con la missione segreta affidatale da Howard Stark, incastrato con l’accusa di aver venduto armi letali al miglior offerente. Avrà la forza per andare avanti anche se avrà il cuore spezzato per la morte del suo amato Steve Rogers (Chris Evans), alias Capitan America.

 

 

Felicity Smoak (Arrow)

 

Felicity  Smoak(Emily  Bett  Rickards) è una nerd, molto intelligente ed esperta di computer. All’inizio lavora come informatica nel reparto di scienze applicate della Queen Consolidated. È qui che incontra per la prima volta Oliver Queen, il quale si rivolge a lei per recuperare dei file da un computer. In seguito Oliver decide di rivelarle il suo segreto e di coinvolgere anche lei nelle sue avventura, diventando un membro permanente del Team Arrow.

Sarah Manning (Orphan Black)

 

Sarah Manning (Tatiana Maslany) è una ragazza orfana che vive una vita irregolare ed è iperprotettiva verso la figlia la figlia e il fratello adottivo, ed è in grado di uccidere chiunque minacciata la loro sicurezza. Lei non ha paura di sporcarsi le mani, e lei ha problemi a sacrificarsi pur di salvare la vita dei suoi cari.

 

 

Brienne di Tarth (Game of Thrones)

 

Brienne  di  Tarth  (Gwendoline  Christie) sovverte tutti gli stereotipi femminili e non si ferma davanti a nessuno proprio come fa un degno cavaliere. Vuole dimostrare a se stessa ma ancor di più a tutti gli uomini che osano deriderla, che è in grado di affrontare e battere chiunque osi affrontarla.

“E’ tutta la vita che vengo derisa da uomini come te, ed è tutta la vita che li costringo a mangiare polvere.”