L’App di Facebook si aggiorna migliorando la visualizzazione delle foto

Facebook aggiorna la visualizzazione delle immagini per le applicazioni iOS e Android. Tutte le foto con più “Mi Piace” verranno mostrate a dimensioni maggiori rispetto alle altre.

Facebook aggiorna la visualizzazione delle immagini all’interno dei profili del social network per le applicazioni iOS e Android. Dalle prossime ore, tramite un aggiornamento che verrà effettuato sul backend del social network (quindi senza dover scaricare alcun update dallo store del nostro smartphone), visualizzeremo le foto in cui siamo taggati e tutte le fotografie che abbiamo caricato sul social network di Mark Zuckerberg in un modo diverso dal solito.

Il nuovo aggiornamento dell’app Facebook per smartphone migliorerà l’esperienza di visualizzazione e di ricerca di tutte le foto pubblicate dagli utenti della piattaforma. Il nuovo update evidenzierà le fotografie che hanno preso più like ridimensionandole fino a sei volte più grandi rispetto alle foto con meno “Mi Piace”. Si verrà quindi a creare un vero e proprio collage che renderà molto più piacevole scorrere le foto scattate e caricate sul nostro profilo Facebook. Un’idea semplice quanto geniale che consentirà in pochi secondi di individuare le foto che più hanno avuto successo sul social network. La nuova funzione è già stata attivata per qualche utente e nel corso delle prossime ore verrà estesa a tutti gli iscritti alla piattaforma realizzata da Zuckerberg.

Tutte le foto con più “Mi Piace” verranno quindi automaticamente mostrate a dimensione più grande rispetto alle altre. A differenza della funzione che fu introdotta insieme alla Timeline di Facebook che permetteva di scegliere le foto preferite cliccando sulla classica stellina, e quindi di aumentare la dimensioni delle immagini “migliori” di quattro volte, la nuova funzionalità è automatica e non consente di deselezionare le immagini mostrate in grande nella scheda Foto del proprio profilo personale.


FONTE

Commenta con Facebook!

commenti