Crea sito

La passione di Cristo, confermato il sequel del film

      giugno 10, 2016     Cinema, Film, Senza categoria     

È dal lontano 2004 dopo l’uscita nelle sale de La passione di Cristo che si parla di un sequel del film. E finalmente adesso sembra avere conferme.

Mel Gibson starebbe infatti sviluppando l’idea del seguito del film, dedicato questa volta alla Resurrezione di Cristo. A confermarlo Randall Wallace, già sceneggiatore di Braveheart, uno dei film più celebri del regista e attore (vincitore di cinque premi Oscar), che ha rivelato all’Hollywood Reporter di essere al lavoro su una prima stesura del copione del progetto.

“Ho sempre voluto raccontare questa storia. La Passione è solo l’inizio, c’è molto altro da raccontare” ha dichiarato.

Ricordiamo che La passione di Cristo, scritto da Benedict Fitzgerald insieme allo stesso Gibson, ha incassato 612 milioni di dollari nel mondo, partendo da un budget di soli 30 milioni di dollari. Al momento il progetto di un sequel è comunque ancora nella fase iniziale e, sottolinea Wallace, «è ancora troppo presto per parlare di soldi, questa è una storia enorme e sacra».

“La comunità evangelica considera The Passion il più grande film mai prodotto a Hollywood – ha continuato lo sceneggiatore – e non hanno mai smesso di dirci che un sequel sarebbe ancora più grande”.

Commenta con Facebook!

commenti

error: