La Notte del Giudizio diventa una Serie TV

Il franchising de La Notte del Giudizio è iniziato nel 2013 e da allora sono stati pubblicati 2 sequel: Anarchia: La Notte del Giudizio (2014) e La Notte del Giudizio – Election Year (2016) ma adesso sembra vicino anche il suo approdo sul piccolo schermo. James DeMonaco, infatti, ha annunciato il progetto per una Serie TV ispirata alla trilogia de La Notte del Giudizio. L’idea del regista è di sviluppare la serie su 10 episodi.

Visto il successo incredibile della saga cinematografia, la notizia non dovrebbe sorprenderci.

A rivelare la notizia è CinemaBlend, che ha parlato con il regista dei tre film James DeMonaco:

“È davvero strano che tu abbia tirato fuori l’argomento. Si! C’è possibilità per una serie. Non un’antologia… forse una specie di antologia – una di quelle intrecciate. Sono venuti da me per una serie TV e la mia idea è di sviluppare sei o sette storie principali. Le intreccerei usando dei flashback”.

Questa è la risposta entusiasta di DeMonaco sulla possibilità di una serie TV ispirata a La Notte del Giudizio. Il regista ha poi raccontato di voler sviluppare il concept in 10 ore – quindi in 10 episodi – per dare la giusta profondità e sfumatura ai personaggi della storia. 

“[Al cinema] non puoi approfondire la giusta complessità che spinge qualcuno a commettere dei crimini così terribili. Che sia per vendetta o passione.”

DeMonaco ha poi continuato:

“Quello che potrebbe essere interessante è una narrativa in flashback, se inizi nella Notte del Giudizio ma torni indietro per mostrare come le persone sono arrivare lì. Vedi una coppia che si scatena in quella notte, ma mostriamo anche tutto quello che li ha portati lì. Sarebbe interessante mostrare queste dinamiche”.

“Stiamo parlando di accordi ora, di compensi e di soldi. Cose così. Quindi credo che la cosa è stata presa sul serio dai piani superiori”.

Il progetto, a quanto pare, si sta muovendo molto velocemente.

La Notte del Giudizio è ambientato negli Stati Uniti dove i Nuovi Padri Pellegrini,gli instaurati leader dell’America, hanno deliberato una legge per cui per una notte all’anno sono legalizzati tutti i crimini ai danni di persone dal ceto medio in giù,omicidi compresi. Tale notte, chiamata Lo Sfogo, è ufficialmente indetta per dare modo alle persone di effettuare un rito di purificazione che in realtà ha connotati socio-politici ed economici e rivolta per favorire la lobby delle armi e di eliminare i senzatetto, rei di pesare nelle casse dello stato e dei contribuenti. Il tutto condito in tre episodi,il primo di ambientazione domestica e due di guerriglia urbana estremamente godibili .