La classifica dei guardaroba delle Principesse Disney

Non tutti gli armadi delle Principesse Disney sono stati creati uguali.

Alcune principesse si cambiano d’abito più volte durante un film, mentre altre devono vivere con una sola creazione per tutti i 90 minuti , vedi Pocahontas.

Ecco qui una piccola  classifica  delle Principesse Disney e dei loro guardaroba.

12. Rapunzel

Per nulla memorabile. Questa robetta color lilla è in pratica il tipico abito da Principessa. Perfettamente delizioso, ma banale e noioso.

11. Pocahontas

La povera Pocahontas sfoggia una sola mise per tutto il film, e detraiamo dei punti perché il suo abito dallo stile fasciante sembra un tantino inaccurato storicamente. Ma lei sta benone.

10. Merida

Il velluto smeraldo non è facile da indossare, ma Merida ce la fa benone. Tecnicamente sfoggia due mise, ma non contiamo quella con la cuffia strampalata, perché le copre la miglior qualità: quella selvaggia chioma rossa.

9. Biancaneve

Biancaneve non ha un gran guardaroba, ma quel suo vestito iconico giallo, rosso e blu fa perdonare la mancanza di opzioni. Inoltre, le maniche sono rigonfie al punto giusto. Il segno di una vera Principessa.

8. Elsa

Ok, tecnicamente Elsa è una regina, ma batte la sorella Anna nel campo del guardaroba. Prima di lasciarsi andare, Elsa nasconde i suoi poteri glaciali. Solo quando arriva l’iconica ballata sui poteri che vediamo il suo luccicante abito blu ghiaccio. Fa un tantino Dancing With the Stars, ma nel migliore dei modi possibili.

7. Aurora

Aurora sa come valorizzare un vestito da contadina, ma è il suo abito da ballo che è un trionfo. Alla fine, quando le fate litigano sul colore del vestito di Aurora continuano a cambiarlo magicamente tra Blu e Rosa. Voi quale avreste scelto?

vestito aurora

6. Mulan

Il guardaroba di Mulan è il più utilitario del gruppo. È una ventata d’aria fresca vedere una Principessa Disney in una mise comoda e casual. Inoltre. è davvero di moda con questi look di ispirazione maschile.

5. Cenerentola

L’abbigliamento di Cenerentola da cameriera non  è il massimo, quello rosa è un tantino da brividi, ma cosa vi aspettereste? È stato fatto da topi ed uccellini. La creazione della sua fatina. Quello celeste, d’altro canto, è mozzafiato. Forse uno dei vestiti più iconici nella storia delle Principesse Disney, cosa che la porta in alto nella classifica.

4. Tiana

Tiana guadagna un sacco di punti per il suo guardaroba dall’era della Jazz Age. I suoi vestiti a vita bassa e quelle da Charleston sono difficili da indossare, ma lei lo fa con grazia. L’unico difetto forse è il suo vestitino verde pallido che appare un po’ troppo elaborato. Il troppo stona.

3. Jasmìne

Tra un guardaroba pieno di top corti e calzoni da harem, Jasmìne è decisamente la Principessa Disney più di tendenza. E sa bene che, una volta trovato qualcosa che funziona, lo si acquista in tanti colori. Punti bonus per avere la miglior collezione di gioielli; per tutta la durata del film in cui riesce a sfoggiare una marea di collane, orecchini massicci e bracciali dorati.

2. Belle

Belle è decisamente cole che veste utilizzando un alta moda tra tutte le Principesse Disney. Lei vuole più che la vita di provincia, ed il suo iconico abito da ballo dorato sembri fuoriuscito da una passerella da oscar. Inoltre, ha i migliori capi per l’aria aperta di tutte le Principesse. Quel mantello amaranto con pelliccia che indossa mentre dà da mangiare agli uccellini con la Bestia non è niente male.

1. Ariel

Ariel si posiziona nel podio più altro per avere il miglior senso sartoriale di tutte le Principesse Disney. Datele una fune ed un pezzo di tessuto gettato a riva dalle onde per trasformarlo in un abito. Il suo guardaroba è impeccabile a partire dal top di conchiglie, fino a quel vestito che indossa alla fine del film. Inoltre. si pettina con una forchetta!

Invece qual è il vostro abito preferito in assoluto tra le principesse?