La Bellissima casetta da Tè sospesa su un albero di Ciliegio

L’architetto Terunobu Fujimori ha deciso di costruire una splendida casetta sull’albero a Hokuto, in Giappone. La casa è sostenuta da un unico tronco di cipresso circondato da uno stuolo di alberi di ciliegio. La struttura è stata progettata per il museo Shirakaba Kiyoharu, e in realtà è una casa da tè giapponese, che è stata costruita appositamente per godere del profumo e del panorama dei fiori di ciliegio durante il periodo di piena fioritura. Fujimori ha progettato la struttura con un solo sostegno, in modo da essere robusta abbastanza per essere perfettamente antisismica e anti-intemperie. Anche se l’esterno ricorda molto una casa delle favole, l’interno è rimasto spoglio e senza arredamenti.

teahousetetsu03

L’architetto Terunobu Fujimori è noto per le sue strutture surreali, che crea utilizzando materiali prevalentemente naturali come il legno e la pietra. La rivista francese Phaidon apostrofa così il suo lavoro:

“In un pionieristico percorso professionale che copre oggi 20 anni, l’architetto ha prodotto delle case da the sospese a 20 metri dal suolo; case i cui camini sono realizzati dentro a pini ed i cui tetti sono coperti di porri ed erba cipollina, il tutto mantenendo il gusto del bello e con un design moderno“.

La casa è un esempio di come l’arte, la natura e la tecnica, possano sposarsi appieno per realizzare edifici in armonia con il mondo circostante.

teahousetetsu01

teahousetetsu04

tetsutreehouse05

Fonte