La Bella e La Bestia: LeTont è omossesuale? Ecco spiegata la scena

La Disney è stata criticata per aver dichiarato l’omosessualità di LeTont nel live-action de La Bella e La Bestia. Ma ecco tutti i dettagli.

Risultati immagini per le tont la bella e la bestia

È stato svelato che nel live-action de La Bella e La Bestia, tratto dall’omonimo cartone, Le Tont,  l’amico dell’arrogante Gaston, sarà apertamente omosessuale. Ma è vero così?

Il regista Bill Condon pochi giorni ha dichiarato dichiarato:

LeTont è un personaggio che un giorno vuole essere come Gaston, il giorno dopo vuole baciarlo. È confuso da ciò che vuole, ha appena iniziato a provare queste sensazioni. Josh Gad ha svolto un lavoro incantevole e davvero sottile. Alla fine poi ci sarà una scena conclusiva che non voglio svelare, ma sarà un bel momento esclusivamente gay in un film Disney.” 

Parole che hanno suscito l’ira del mondo cinematografico a tal punto che alcuni cinema hanno vietato il film. Ma forse non è veramente così, forse il tutto è stato amplificato. Ed ecco spiegato i motivi:

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER

Dopo aver visto il film in anteprima (qui potete leggere la recensione de La Bella e La Bestia) possiamo affermare che LeTont, il personaggio interpretato da Josh Gad nel film non fa nessuna dichiarazione d’amore o ha dei comportamenti omosessuali nei confronti di Gaston.

È vero, inizialmente sembra apprezzare ed ammirare Gaston, crede di essere il suo migliore amico, il suo braccio destro. Lo adora, gli fa tanti complimenti, lo venera, perchè vorrebbe essere come lui. Ma alla fine riesce anche a emergere e a capire che non merita la suo amicizia e il suo appoggio.

Allo stesso modo, Le Tont ha degli atteggiamenti che possono sembrare effeminati, ma non dichiara mai la sua eventuale passione per gli uomini, tanto è vero che in una scena Gaston gli chiede come mai, visto il suo bel carattere, ancora nessuna donna lo avesse notato. E lui risponde: “Dicono che sono troppo appiccicoso“.

Quindi anche qui nessuno cenno ad una possibile omosessualità.

Immagine correlata

Se vogliamo essere pignoli c’è una scena di un secondo che potrebbe confermare la sua omosessualità. Un piccolo dettaglio, un’inquadratura:

Nel combattimento finale, nel castello il Gurdaroba traveste da donna tre uomini (nel cartone è soltanto uno) e uno di loro sembra alquanto compiaciuto. Successivamente nel ballo finale, LeTont balla con una donna ma a un certo punto si ritrova a ballare con quel ragazzo travestito, guardando in camera sorridendo.

Questa scena dura esattamente un secondo. 

In conclusione, posso dire che LeTont è forse il personaggio più più bello del film, quindi dopo averlo visto potete pensare ciò che volete: etero, gay o solamente effeminato, ma qualsiasi cosa sia non è un dramma, siamo nel 2017.

Anche perchè se guardate il cartone del 1991, chi vi dice che non fosse già gay 26 anni fa?

Di seguito trovate la recensione del film:

La Bella e La Bestia – La recensione: una storia vera più che mai

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series