Da La Bella e la Bestia alla Sirenetta, tutti i prossimi live action della Disney

Disney, visto il grande successo che al botteghino con i suoi live action, ha deciso di continuare su questa strada mettendo in produzione nuovi film.

L’effetto nostalgia è un’arma su cui al cinema puntano in tanti ultimamente, e chi più di Disney può vantare un catalogo di titoli entrati nel cuore di generazioni di bambini che, ormai cresciuti, correrebbero al botteghino per rivivere almeno parte di quei ricordi. La Bella e La Bestia con Emma Watson è l’ultimo in uscita (il prossimo 16 Marzo), ma gli Studios hanno in programma tantissimi live action come: Mulan, Dumbo, Mary Poppins, Il Re Leone, La Sirenetta e nuovamente Crudelia De Mon. Ecco tutti i live action in programma prossimamente al cinema.

  • LA BELLA E LA BESTIA

L’attesa per la trasposizione live-action del Classico Disney del 1991 è altissima. La pellicola, diretta da Bill Condon, esce in Italia il 16 marzo 2017. Nel cast ci sono Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson.

Immagine correlata

  • MULAN

Il live action arriverà nelle sale americane il 2 novembre del 2018. Non si sa però ancora né il regista né il volto della protagonista. La storia riprende il poema classico cinese che parla di Hua Mulan, eroina che decide di andare in guerra travestita da uomo, al posto del padre anziano con l’intento di salvaguardare lui e l’onore della famiglia. A lavorare sulla sceneggiatura ci sono Rick Jaffa e Amanda Silver (Jurassic World, Avatar).

Risultati immagini per IL RE LEONE live action

  • MARY POPPINS RETURNS

Un sequel ambientato 20 anni dopo più che un remake, il film diretto da Rob Marshall arriverà nei cinema dal 25 dicembre 2018, esattamente 54 anni dopo l’originale. Nei panni del personaggio nato dalla penna di P.L. Travers (scrittrice alla cui storia Disney ha dedicato il film Saving Mr. Banks) Emily Blunt, novella Julie Andrews. Accanto a lei non più lo spazzacamino Bert (Dick Van Dyke), ma il lampionaio Jack (Lin Manuel Miranda) e Meryl Streep nel ruolo della cugina di Mary, Topsy. Ben Whishaw invece darà il volto all’ormai adulto Michael Banks che avrà bisogno proprio della sua magica tata per tenere a bada i tre figli, colpiti da un lutto.

Immagine correlata

  • CRUELLA

Crudelia De Mon, la perfida nemica dei 101 cuccioli della ‘Carica’, avrà un film tutto suo in cui sapremo la sua storia come è stato per la Malefica interpretata da Angelina Jolie. Nei panni di Cruella ci sarà la candidata agli Oscar 2017 Emma Stone.

Risultati immagini per CRUDELIA DE MON live action

  • DUMBO

Remake in live action in programma anche per l’elefantino che si è fatto conoscere dal mondo nel 1941. Tim Burton alla regia e si parla di Will Smith e Tom Hanks nel cast, il primo come padre di un bimbo che diventerà amico di Dumbo e il secondo nei panni di un cattivo.

Risultati immagini per DUMBO live action

  • TRILLI e PETER PAN

Due film diversi dal classico Disney del 1953: uno incentrato sulla fatina, interpretato da Reese Witherspoon, e uno sul ragazzo che non vuole crescere. Alla regia di quest’ultimo potrebbe esserci David Lowery, mentre la sceneggiatura sarà di Toby Hallbrooks.

Risultati immagini per TRILLI e PETER PAN live action

  • LA SIRENETTA

Anche il remake in carne ed ossa delle vicende di Ariel (1989, 8 Oscar) vedrà la luce. Lin-Manuel Miranda e Alan Menken stanno già lavorando alle musiche del film.

Immagine correlata

  • GENIES e ALADDIN

Più uno spin-off che un remake di Aladdin, perché Genies parlerà delle origini del Genio della Lampada. Nei piani di Disney c’è l’idea di fare in seguito un “remake” in carne ed ossa di Aladdin.

Immagine correlata

  • IL RE LEONE

Dopo aver diretto il remake in live action de Il Libro della Giungla, Jon Favreau sarà anche il regista de Il Re Leone.

Risultati immagini

  • WINNIE THE POOH

In programma un live action che si incentrerà sulla vita da adulto di Christopher Robin, il bambino che è cresciuto insieme a Winnie The Pooh e agli altri animali del Bosco dei Cento Acri: Christopher ha ormai dimenticato quegli anni ed è concentrato molto sulla carriera e poco sulla famiglia… per questo Winnie dovrà tornare a fargli visita. Il lungometraggio sarà diretto da Marc Forster (World War Z).

Risultati immagini per winnie the pooh live action

  • LA SPADA NELLA ROCCIA

Del remake del cartoon del 1963 si sa solo che alla sceneggiatura dovrebbe esserci Bryan Cogman, produttore e scrittore della serie tv Game of Thrones.

Risultati immagini per LA SPADA NELLA ROCCIA live action

  • PINOCCHIO

Si parla di 4 pellicole sul burattino di Carlo Collodi: uno diretto da Guillermo del Toro (in stop-motion); uno diretto da Ron Howard con Robert Downey Jr. nei panni di Geppetto per Warner Bros.; uno nelle idee di MAtteo Garrone; e un quarto che sarà targato Disney.

Risultati immagini per PINOCCHIO live action disney

  • BIANCANEVE

Dopo ‘Biancaneve e il Cacciatore’ la parola torna a Disney che ha in mente un film sceneggiato da Cressida Wilson e musicato da Benj Pasek e Justin Paul (La La Land). La storia potrebbe concentrarsi sugli sforzi di Rosarossa, la sorella, nel tentativo di risvegliarla: Justin Merz, Evan Daugherty e Tripp Vinson sono già al lavoro sul plot della pellicola.

Risultati immagini per BIANCANEVE live action disney

  • TARON E LA PENTOLA MAGICA

Disney negli anni ’80 visse un periodo non facile che culminò con l’enorme flop di Taron e la Pentola Magica, film d’animazione del 1985 alla cui realizzazione partecipò anche un giovane Tim Burton

Nonostante l’immeritato insuccesso della pellicola, la casa di produzione ha deciso di acquisire i diritti della pentalogia letteraria di Lloyd Alexander Le cronache di Prydain a cui si ispirò per la storia di Taron, il guardiano di maiali destinato a diventare un eroe.

Il progetto, la cui supervisione è nelle mani di Sam Dickerman, è ancora in fase di elaborazione.

Risultati immagini per TARON E LA PENTOLA MAGICA live action disney

  • JAMES E LA PESCA MAGICA

Nella lunga lista dei remake che Disney vuole realizzare nei prossimi anni non ci sono solo e unicamente storie già portate da lei al successo.

Tra i vari progetti degli Studios infatti spicca anche una nuova versione di James e la Pesca Magica, film in stop-motion del 1996 (un must per i cultori del genere) nonché trasposizione di uno dei tanti racconti di Roald Dahl.

Risultati immagini per JAMES E LA PESCA MAGICA live action disney

Metti mi piace alla pagina Crazy for TV SeriesDisney e non CrossoverDisney se puoi sognarlo puoi farloLe frasi più belle dei cartoni disney