Koch Media novità Giugno: Occhi di Gatto, Il piccolo Lord, Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino e altri

Koch Media mi ha inviato alcune alcuni Home Video che saranno disponibili a partire dal mese di giugno e che vi elenco in questo articolo.

 

I cavalieri dello Zodiaco – Lost Canvas – Vol. 1

A partire dal 22 giugno, in formato DVD e Blu-Ray, arriva l’attesissimo “I cavalieri dello Zodiaco – Lost Canvas – Vol. 1”, per la prima volta in home video. Tratto dal manga che ha venduto milioni di copie nel mondo, “The Lost Canvas” narra la storia della Guerra Sacra avvenuta nel XVIII secolo (243 anni prima della serie originale “I cavalieri dello Zodiaco”) ed è incentrata sul rapporto tra Aron e Tenma, due ragazzi che, un tempo amici, sono destinati a combattere in due diverse fazioni: quella di Ade e quella di Atena. Prodotto dalla TMS Entertainment, tutte le armature dei dei mitici eroi sono state ridisegnate in maniera innovativa e differente rispetto all’anime classico.

Trama:

The Lost Canvas narra la storia della Guerra Sacra avvenuta nel XVIII secolo (243 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aron e Tenma, due ragazzi che, un tempo amici, sono destinati a combattere in due diverse fazioni: quella di Ade e quella di Atena.

Contenuti extra:

Include un booklet a colori esclusivo di 24 pagg. con sinossi e gallery dei personaggi. Per soddisfare tutti gli appassionati della saga questa edizione propone tre diverse tracce audio

italiane:

• Fedele all’originale con i colpi speciali tradotti

• Fedele all’originale con i colpi speciali in giapponese

• Ispirata all’adattamento italiano della serie classica

[amazon template=template personale&chan=liisabo-21&asin=B01NAJK4DM]

Red State

Fabbrica del Male è in arrivo il disturbante “Red State”, in uscita in edizione limitata dall’8 giugno in formato DVD e Blu-Ray, entrambe contenenti un booklet da collezione, o in digital download. Il regista Kevin Smith, autore di film cult come “Clerks” e ”Dogma”, dopo il folle e grottesco “Tusk” realizza un horror allo stato puro, trionfatore al Fangoria Chainsaw Awards e al Sitges, due dei festival di genere più importanti del mondo. Tre amici organizzano una serata trasgressiva con una donna conosciuta su internet. L’appuntamento che doveva aprire le porte al sesso di gruppo, si rivela una tremenda trappola per i tre ragazzi. Nel cast anche i volti noti e amatissimi di Michael Parks, qui nei panni di un folle e sanguinario predicatore, e l’inconfondibile John Goodman.

Trama:

Tre amici organizzano una serata trasgressiva con una donna conosciuta su internet. L’appuntamento che doveva aprire le porte al sesso di gruppo, si rivela una tremenda trappola per i tre ragazzi. La donna, apparentemente disponibile a soddisfare le loro curiosità, è in realtà membro della setta del Pastore Cooper (Michael Parks), un fanatico religioso deciso a mondare la società dal male lavandola con il sangue dei peccatori. Alla caccia di Cooper c’è però l’agente speciale Keenan (John Goodman), sempre in bilico tra la sua coscienza e gli ordini perentori che riceve dai suoi superiori…

[amazon template=template personale&chan=liisabo-21&asin=B071QY86ZG]

Occhi di Gatto

A oltre 30 anni di distanza dalla sua messa in onda, arriva per la prima volta in home video il cult “Occhi di Gatto”, disponibile in versione DVD e Blu-Ray (per la prima volta quindi anche in alta definizione) a partire dal 22 giugno: un imperdibile cofanetto, composto rispettivamente da 5 dischi nell’edizione BD e 9 in quella DVD, che conterrà l’intera prima stagione della serie in versione non censurata. Tratto dal celebre manga di Tsukasa Hōjō, la serie animata vede protagoniste tre giovani e bellissime sorelle, Sheila, Kelly e Tati, che gestiscono il caffè “Occhi di gatto”. Il locale è in realtà una copertura: le sorelle sono, infatti, una celebre banda dedita al furto di opere d’arte, anch’essa chiamata Occhi di Gatto, che così firma i biglietti da visita lasciati sulla scena dei furti. Entrambe le edizioni home video contengono un booklet da collezione di ben 36 pagine, con sinossi di ogni episodio e imperdibili illustrazioni.

Trama:

La giovane Sheila gestisce il caffè “Occhi di gatto”; con le sorelle Kelly e Tati. Il bar è una copertura: le sorelle sono, infatti, una celebre banda dedita al furto di opere d’arte, anch’essa chiamata Occhi di Gatto, che così firma i biglietti da visita lasciati sulla scena dei furti. Rubano esclusivamente opere d’arte appartenute a Michael Heinz, famoso artista degli anni ’40, che è il loro amato padre scomparso. Sperano di ricostruirne la collezione, che era stata loro sottratta dai nazisti, e individuare sufficienti indizi per poterlo ritrovare. L’investigatore incaricato delle indagini per la loro cattura, Matthew Hisman, è anche il fidanzato di Sheila e non sospetta minimamente delle tre sorelle…

Contenuti extra:

Include un booklet a colori esclusivo di 36 pagg. con sinossi, settei e gallery di illustrazioni.

Sigle textless, originali e versione tv italiana vintage

Edizione integrale – Telecinema dalle pellicole 16mm originali

[amazon template=template personale&chan=liisabo-21&asin=B071R7RDZM]

Il piccolo Lord

Tratto dal romanzo omonimo di Frances Hodgson Burnett, “Il piccolo Lord” (1980) di Jack Gold è la trasposizione più amata del celebre classico per ragazzi. Impreziosito dall’interpretazione del premio Oscar Alec Guinness e del piccolo Ricky Schroeder, il film è un capolavoro senza tempo, girato nella scenografica contea di Leicestershire nella regione delle Midlands Orientali. Al centro della vicenda il piccolo Ceddie, che lascia New York per andare a vivere a Londra dal nonno paterno. Nominato erede del titolo nobiliare di famiglia, il piccolo riuscirà a portare una ventata di freschezza al vecchio maniero e ad addolcire il severo nonno con il suo affetto?

Trama:

Il piccolo Ceddie lascia New York per andare a vivere a Londra dal nonno paterno. Nominato erede del titolo nobiliare di famiglia, il piccolo riuscirà a portare una ventata di freschezza al vecchio maniero e ad addolcire il severo nonno con il suo affetto?

[amazon template=template personale&chan=liisabo-21&asin=B0041KYA4C]

La Berlino di fine anni ‘70 fa da sfondo a “Christiane F – Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino”, autentico cult cinematografico del 1981 con la regia di Uli Edel, che a partire dal 22 giugno sarà disponibile in DVD e per la prima volta anche nell’alta definizione del Blu-Ray. Basato sull’omonimo caso letterario di fama mondiale pubblicato nel 1978, il film racconta la storia vera di Christiane, dall’adolescenza violenta e difficile fino alla caduta nel tunnel della tossicodipendenza e della prostituzione. La giovane vive con la madre e la sorella in uno squallido quartiere-dormitorio. L’amica Kessie la porta alla famosa discoteca “Sound”, dove conosce molti coetanei e impara a fumare e a farsi di L.S.D. Lì incontra anche Detlev, un ragazzo gentile ma dipendente da eroina; i due gradatamente percorreranno ogni passo della tossicodipendenza e cadranno sempre più in basso, perdendo inibizioni e senso morale. Memorabile la partecipazione del cantante David Bowie, che appare nel ruolo di se stesso durante il concerto a cui assiste la protagonista: la stessa colonna sonora del film è composta dagli immortali successi del Duca Bianco.

Trama:

La giovane berlinese Christiane vive con la madre e la sorella in uno squallido quartiere. L’amica Kessie la porta alla famosa discoteca “Sound”, dove conosce molti coetanei e impara a fumare e a farsi di L.S.D. Lì incontra anche Detlev, un ragazzo gentile ma dipendente da eroina; i due gradatamente percorreranno ogni passo della tossicodipendenza e cadranno sempre più in basso perdendo inibizioni e senso morale.

 [amazon template=template personale&chan=liisabo-21&asin=B071VD3X6F]