JustWatch: il motore di ricerca dei Film e Serie TV in streaming

Dopo aver riscosso un notevole successo in america, JustWatch finalmente è appena approdato anche in italia. Ma cosa è JustWatch? Non è altro che un motore di ricerca per lo streaming che mette insieme tutti i principali contenuti presenti sui servizi disponibili nel nostro paese.

Risultati immagini per JustWatch

Collegandosi a JustWatch.com, o scaricando le applicazioni dedicate per iOS ed Android, gli utenti potranno mettere a confronto le diverse offerte di Netflix, Mediaset Infinity, Premium Play, Sky Go, TimVision, SkyNow, iTunes, Google Play, PlayStation Network, Microsoft Store, Chili, Wuaki, GuideDoc e Mubi.

Si tratta senza dubbio di un servizio molto utile per tutti coloro i quali hanno intenzione di sottoscrivere uno di questi abbonamenti in quanto consente di mettere a confronto i diversi cataloghi per poi scegliere l’offerta più conveniente. Inoltre, JustWatch, consente anche di accedere direttamente ai contenuti per coloro che sono giù abbonati ad uno di questi servizi.

Risultati immagini per JustWatch

In pratica grazie a una griglia personalizzabile per tipologia, generi, anno di produzione, prezzo e valutazione si possono individuare tutti i film e le serie TV di proprio interesse. È utile quindi non solo per scoprire le novità o soddisfare ogni curiosità, ma anche fare il punto sulle piattaforme. Se avete intenzione di abbonarvi a qualcuna è legittimo cercare di capire se disponga di un’offerta adeguata.

Ogni contenuto – sia esso film o serie TV – vanta un’accurata scheda informativa con riferimenti al cast, trama, regia, ecc. Per di più i prezzi sono esplicitati sia per lo streaming che per l’eventuale acquisto.

Ad esempio “Suicide Squad” ha un prezzo di noleggio che varia dai 3,99 euro ai 4,90 euro in versione SD; l’HD costa su tutte le piattaforme 4,90/4,99 euro. L’acquisto della versione SD fluttua molto come cifre (dai 5 euro di Mediaset Play ai 14,99 euro della Playstation). Scorrendo fra i titoli ovviamente ci sono anche quelli disponibili nei pacchetti flat. “Mad Max – Fury Road” infatti è presente nei cataloghi streaming di Infinity e Mediaset Play.

Risultati immagini per JustWatch

Infine, segnaliamo che è anche presente una sezione dedicata ai film nelle sale in cui è possibile acquistare i biglietti online per tutti i cinema che fanno parte della catena UCI.