Jumanji: rilasciata la data di uscita e la trama del sequel

E’ stata finalmente rilasciata la data di uscita del sequel del film di Jumanji.

La notizia arriva direttamente da Dwayne Johnson, per mezzo del suo account Instagram il film, che inizialmente programmato per uscire nelle sale il 28 Luglio 2016, è stato rimandato e farà il suo debutto al cinema solamente a Natale 2017. Sempre sul suo account, l’attore ha spiegato che, mentre realizzavano questa avventura fantasy, si rendevano conto che più che essere adatta ad una visione estiva era più calzante per essere vista nel periodo delle vacanza invernali.

Era sempre stato in programma per noi che il film dovesse essere rilasciato nell’estate del 2017” dice il post di Johnson, “ma dopo mesi di riprese e montaggio, abbiamo realizzato di avere un grande franchise per famiglie nelle nostre mani, che è pieno di realizzazione di desideri natalizi, cuore e divertimento.”

 

Jumanji dovrebbe essere una “continuazione” della commedia del ’95. Il film che era un adattamento del libro per bambini del 1981 scritto da Chris Van Allsburg. La prima pellicola racconta delle avventure di un giovane ragazzo di nome Alan Parrish, che rimane intrappolato in un gioco da tavolo mentre ci stava giocando con la sua amica Sarah Whittle. Circa tre decenni dopo, due bambini scoprono il gioco e involontariamente liberano Alan che è ora adulto e che appunto, nella commedia degli anni ’90 era interpretato dall’ormai scomparso Robin Williams.  Dopo aver trovato Sarah, i quattro lavorano insieme per finire il gioco nella speranza di annullare tutta la distruzione che hanno creato.

La trama del nuovo “Jumanji”, diretto da Jake Kasdan, già regista di “Bad Teacher”, è incentrata sulle vicende di quattro teenager che giocano al gioco e che controllano gli avatar di Johnson, Hart, Black e della Gillan. Inoltre nel film, anche se non è ancora chiaro il suo ruolo, sarà presente Nick Jonas, che sembrerebbe indossare, nelle immagini promozionali dal set, gli abiti di un pilota d’aereo da guerra.