Jumanji: nuovi dettagli sul remake

Dopo aver scoperto, quest’estate, l’annuncio del remake del film cult del 1995 con protagonista il compianto Robin Williams. Jumanji, e stato anche annunciato ci sarà lo sceneggiatore e la data ufficiale di uscita (americana).

Sarà proprio Scott Rosenberg a riscrivere la sceneggiatura del film mentre Jeff Pinkner (spesso produttore esecutivo per la Bad Robot di J.J. Abrams) farà da consulente per il film. Il progetto ha una priorità assoluta, in quanto dovrebbe essere pronto per l’uscita prevista il 25 dicembre 2016.

 Sembra proprio che il film sarà un nuovo adattamento del romanzo per bambini scritto da Chris Van Allsburg del 1985, che racconta la storia del gioco da tavolo più  magico che esista! La prima trasposizione era diretta da Robin Williams (Jurassic Park 3Captain America: Il Primo Vendicatore), mentre ancora non si conosce il regista di questo reboot.

Rosenberg ha scritto sia per il piccolo che per il grande schermo. Si è scelto di puntare su di lui, perchè oltre ad essere uno sceneggiatore di grande fama è molto versatile sia nel genere commedia sia nel genere azione, inoltre ha una spiccata bravura nella trasposizione cinematografica dei romanzi. Quindi dato che il remake di Jumanji richiede queste capacità, Rosenberg è l’uomo perfetto.