Jumanji 2: il famoso gioco da tavolo verrà sostituito da un videogioco

Jumanji torna 22 anni dopo, ma questa volta senza dadi, il famoso gioco da tavola, nel nuovo film, verrà sostituito da un videogioco.

«Nella giungla dovrai stare finché un 5 o un 8 non compare». Questa era la celebre frase di jumanji e adesso a distanza di 22 anni arriva il nuovo film ma non sarà più lo stesso. Si ritornerà nuovamente in Jumanji ma questa volta senza dadi. Il gioco da tavolo verrà accantonato per lasciare spazio al mondo dei videogiochi e della tecnologia. Non sono ancora stati rilasciati trailer ufficiali, ma in occasione del CinemaCon di Los Angeles sono state date alcune anticipazioni

Risultati immagini per jumanji gif

Del nuovo film ispirato a quello del 1995 con Robin Williams si è parlato prima di un reboot, poi di remake e addirittura un sequel. Alla fine The Rock ha descritto la pellicola come una rivitalizzazione dell’originale e la sua definizione si è rivelata azzeccata. Sony non ha realizzato un semplice rifacimento, ma ha rivisitato lo spirito e l’atmosfera dell’originale con un’idea ambiziosa e intelligente.

Oltre a The Rock (Dwayne Johnson) faranno parte del cast anche Nick Jonas, ex Jonas Brothers. La presenza femminile risponde invece al nome di Karen Gillan (La grande scommessa, Doctor Who, Selfie), che nella giungla ricorda la Lara Croft di Tomb Raider, almeno nell’outfit. Prima di iniziare il gioco è Martha, la ragazza meno atletica della scuola. E poi Kevin Hart, uno dei volti della commedia statunitense (Scary Movie, 40 anni vergine, Un testimone in affitto): da promessa del football a una sorta di Einstein super intelligente. Ovviamente devono finire il gioco per tornare nel mondo reale. 

Immagine correlata

Secondo le fonti questa dovrebbe essere la trama:

I protagonisti del film sono 4 liceali in punizione. La loro consegna è di pulire il seminterrato della scuola, ma come si può immaginare le cose non vanno come previsto. Mentre stanno facendo ordine, i ragazzi trovano una vecchia console con il gioco Jumanji e decidono di concedersi una pausa dai lavori di pulizia. Ognuno sceglie un personaggio e quando avviano la partita si ritrovano catapultati nella jungla. Non solo. Ciascuno di loro è diventato il proprio avatar.

Così, il “secchione” è sorpreso (ma anche compiaciuto) di avere i muscoli del Dr. Bravestone (The Rock), mentre la ragazza più popolare della scuola scopre con orrore di essere diventata un uomo, il piccolo e paffuto professor Shelly Oberon (Jack Black).

Jumanji 2 arriverà nei cinema americani il 22 dicembre 2017. Le riprese sono finite da settimane, ma hanno richiesto più tempo del previsto: slittata dunque l’uscita, inizialmente fissata il 28 luglio. Comunque sarà nelle sale in tempo per Natale, lanciando la sfida a Star Wars: The Last Jedi (che uscirà una settimana prima).  In italia dovrebbe uscire il 4 gennaio 2018.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series