Johnny Depp sarà L’Uomo Invisibile

Johnny Depp interpreterà per la Universal, la celebre Casa dei Mostri, il reboot dell’horror del 1933 L’uomo invisibile, l’unico, finora, a non aver avuto un adattamento moderno. Nel 2000 Paul Verhoeven aveva realizzato per la Columbia L’uomo senza ombra, ispirato al romanzo di H. G. Wells che è la fonte originale, ma qua stiamo parlando del film del 1933 con Claude Rains nei panni dello sventurato protagonista.

La storia è nota, ma ve la rinfreschiamo: uno scienziato riesce a scoprire il siero dell’invisibilità, che sperimenta su se stesso. Solo che la sua scoperta ha effetti collaterali non da poco, come quello di tirar fuori una mente criminale che finisce per minacciare anche coloro che ama.

Non vedremo dunque molto di Johnny Depp in questo film, almeno stando all’originale in cui Rains (che sarebbe diventato in futuro il capitano Renault diCasablanca) compariva solo all’inizio col suo volto e recitava poi per tutto il tempo ricoperto di bende.

Il progetto rientra nella ripresa dei classici mostri della Universal, di cui fa parte anche La mummia con Tom Cruise. Si spera dunque che l’ingresso di attori di rango, dopo l’era delle creature un po’ maltrattate nei film di inizio Duemila, apporti maggiore qualità a quello che è un vero e proprio patrimonio detenuto dallo Studio.