Johnny Depp: 9 personaggi che hanno meritato di ricevere l’oscar

Johnny Deep pochi giorni fa ha ribadito fa che non gli interessa affatto l’oscar affermando:

“Non voglio vincere l’Oscar, non voglio doverne parlare”, ha detto l’attore al London Film Festival, dove ha presentato il suo ultimo film, “Black Mass”. Mi hanno dato due o tre nomination è già questo vale molto”, ha aggiunto la star, candidata per “Pirati dei Caraibi: La maledizione della Prima Luna”, “Neverland” e “Sweeney Todd”.

E ancora:

“L’idea di vincere implica una competizione con qualcuno. E io non sono in competizione con nessuno – ha spiegato Johnny Depp – Continuo a rimanere coerente e a fare quello che mi va. A volte alla gente questo non piace, ma va bene così”.

Ma tre la tantissime sue interpretazioni ecco qui 9 personaggi che secondo noi avrebbero meritato davvero l’oscar:

1. Raoul Duke in “Paura e delirio a Las Vegas” – 1998

Raoul Duke
Nel 1971 dalla California partono su una decappottabile rosso scuro Raoul Duke, giornalista, e il suo avvocato, dr. Gonzo. La direzione è Las Vegas, dove Duke deve realizzare un servizio su una corsa di moto, e Gonzo deve partecipare ad una convention di avvocati e procuratori. In macchina si portano una scorta illimitata di mescalina, erba, allucinogeni e droghe di varia qualità, di cui fanno abbondante uso.

2. Jack Sparrow in “Pirati dei Caraibi”

Jack Sparrow Johnny Depp

3. George Jung in “Blow” – 2001

Johnny Depp Colpo

4. Edward mani di forbice in “Edward mani di forbice” – 1990

Johnny Depp - Edward mani di forbice

La storia di Edward, un uomo creato da un inventore ma non terminato a causa della prematura morte di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti altri, ma al posto delle mani ha delle forbici. Quando Peg troverà Edward e lo porterà a casa sua, inizieranno le avventure di questo uomo incredibilmente gentile.

5. Wade “Cry-Baby” Walker in “Cry Baby” – 1990

Piagnucolone

Negli anni Cinquanta una bella fanciulla è combattuta tra l’educazione ricevuta e l’attrazione per i ragazzi che vestono in pelle nera e girano in moto.

6. Glen Lantz in “Nightmare – Dal profondo della notte” – 1984

Johnny Depp nightmare on elm street

Per gli adolescenti di Springfield, le notti da un po’ di tempo sono molto agitate. I ragazzi, infatti, sono tutti inspiegabilmente turbati dallo stesso sogno: un uomo mostruosamente sfigurato, con un cappellaccio marrone e dei coltelli al posto delle dita, che cerca di ucciderli. Il problema è che i danni inferti da questi nel sogno sembrano inspiegabilmente ripercuotersi nella realtà. Quando la giovane Tina viene brutalmente uccisa, e dell’omicidio viene accusato il suo fidanzato Rod, la loro amica Nancy sembra essere l’unica a rendersi conto di quanto sta realmente accadendo. Ma per Nancy, a questo punto, ci saranno due nemici: il mostro e l’incredulità di chi le sta intorno…

7. Sweeney Todd in “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street” – 1997

todd Sweeney

Benjamin Barker, aka Sweeney Todd, è un barbiere sanguinario in cerca di vendetta. In questo adattamento cinematografico burtoniano del musical di Stephen Sondheim “Sweeney Todd: The Demon Barber Of Fleet Street”, un successo di Broadway di fine anni ’70, vincitore di 8 Tony Awards.

8. Willy Wonka in “La fabbrica di cioccolato” – 2005

Wonka

Charlie Bucket, proviene da una famiglia povera, e spende la maggior parte del suo tempo a sognare la cioccolata che adora, ma che di rado può permettersi. La sua vita cambia quando Willy Wonka, proprietario di una famosissima fabbrica di cioccolato, mette in palio cinque biglietti, nascosti in cinque barrette di cioccolato. I bambini che troveranno uno di questi biglietti potranno fare un tour nella fantastica fabbrica di cioccolato. Charlie trova miracolosamente un biglietto vincente…

9. Il Cappellaio Matto in “Alice in Wonderland” – 2010

Cappellaio Matto