“Jane The Virgin”: scoop su Rafael contro Xiomara

Nel prossimo episodio di “Jane The Virgin”, l’eroina titolare prepara il suo fidanzato/padre del bambino per la cena con la sua famiglia,,, ma alla fine conquisterà solo la disapprovazione di Xo rivelando il tutto ancora più difficile rispetto a quanto la coppia credesse.

C’è sicuramente tensione. Mettiamola in questa modo” dice Andrea Navedo. Per cominciare, Rafael prende Xo per il verso sbagliato quando dice che Jane dovrebbe fare quello che vuole quando si tratta della sua carriera, dal momento che sarà lui a prendersi cura di lei e del bambino, finanziariamente.

Non riesce a passare oltre il fatto che lui ha un sacco di soldi e ciò rende Xo pregiudiziosa nei suoi confronti dice Navedo del suo personaggio. “Così si mette sulla difensiva, perché lo vede in un mondo diverso da quello di Jane e dal suo, e che cosa vuole? Fin dove si spingerà? Non può fidarsi si lui”.

Gina Rodriguez sottolinea che i due litiganti servono anche come un’allegoria per la lotta professionale di Jane. “Lei sogna di diventare una scrittrice, ma il suo piano sicuro è l’insegnamento” spiega l’attrice. “Mi sento come se Michael [è paragonabile] all’insegnamento e Rafael alla scrittura” e dato che la nonna Alba è pro-stabilità e incoraggia la nipote a prendere un posto di insegnante, non è una sorpresa che Rafael “non si prenderà nell’immediato” con il resto del clan.

Accetta l’incontro delle menti” spiega Ivonne Coll sulla prospettiva di Alba. “Ma quando comincia a esprimersi in un modo che [Xo] ritiene accondiscende con il suo, questo è tutto. La battaglia inizia lì”.

Nel frattempo, su un altro fronte romantico, il voto di castità di Xiomara porta ad un abbraccio goffo ma anche simpatico con Rogelio. “Quando si abbracciano, lei lo strattona via e Rogelio è come ‘Xiomara, che cosa c’è che non va? Prima ieri e ora anche oggi. Perché hai così paura che i nostri bacini si tocchino?’” spiega Jaime Camill ridendo.