J.J. Abrams produrrà una serie su Michael Jackson

J.J. Abams torna nuovamente a lavoro con un nuovo progetto: si parla di una serie tv che racconti gli ultimi, difficili mesi di Michael Jackson.

Sarà tratta dal libro Before You Judge Me: The Triumph and Tragedy of Michael Jackson’s Last Days, scritto da Tavis Smiley, che aiuterà Abrams in fase di adattamento.

Il libro, che negli Stati Uniti uscirà martedì prossimo, è descritto come un racconto romanzato degli ultimi mesi di vita della popstar, fino alla sua tragica scomparsa nell’estate del 2009. Nel volume viene dato ampio spazio ai difficili rapporti sociali di Michael Jackson, soprattutto negli ultimi anni, passati nella maniacale ricerca di privacy e nella cura dedicata alla percezione della propria immagine pubblica.

L’idea di adattare il racconto di Smiley per la televisione era già circolata lo scorso settembre, quando l’autore aveva firmato un contratto per la trasposizione di un altro libro, My Journey with Maya, che raccoglie i ricordi di un’amicizia durata trent’anni tra Smiley e la poetessa Maya Angelou.

Per Abrams e Smiley questo progetto segna il secondo passo di una collaborazione che si era aperta con l’adattamento di Death of a King: The Real Story of Dr. Martin Luther King Jr.’s Final Year, affiancati anche in questo caso dalla Warnr Bros Television, che rientra nel team di produttori della nuova avventua sul re del Pop.