Indiana Jones 5: svelata data di uscita del prossimo film con Harrison Ford

La Disney ha annunciato la data di uscita del quinto capitolo di Indiana Jones, con Harrison Ford che riprenderà il ruolo dell’avventuroso archeologo.

Indiana Jones

Dopo quasi 10 anni dall’uscita di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, è praticamente ufficiale un nuovo, il quinto, film della saga con protagonista ancora una volta Harrison Ford nei panni del celebre e temerario archeologo, uscirà tra meno di due anni.

Secondo un comunicato ufficiale apparso sul sito di Walt Disney Company, il quinto film di Indiana Jones, al momento ancora senza titolo, arriverà nei cinema USA il 19 luglio 2019 con tutta la banda al completo. Harrison Ford tornerà a vestire i panni dell’archeologo Indiana Jones, Steven Spielberg si posizionerà dietro la macchina da presa ancora una volta e Kathleen Kennedy e Frank Marshall saranno i produttori.

Queste le parole del comunicato ufficiale pubblicato sul sito di Disney:

Indiana Jones tornerà sul grande schermo il 19 luglio 2019 per una quinta epica avventura della serie campione d’incassi. Steven Spielberg, che ha diretto tutti e quattro i film precedenti, dirigerà il progetto ancora senza titolo con la stella di Harrison Ford che riprenderà il suo celebre ruolo. Torneranno anche i produttori veterani del franchise: Kathleen Kennedy e Frank Marshall. 

Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios, ha invece dichiarato:

Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019. È raro avere una tale combinazione perfetta di regista, produttori, attore e il suo ruolo, e non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison e Steven.

Il fatto che la notizia dell’uscita del nuovo film sia stata annunciata sul sito di Walt Disney Company racconta anche che questo sarà il primo film della saga di Indiana Jones a non essere distribuito da Paramount Pictures.

Del resto, Indiana Jones era di proprietà di Lucasfilm, il che significava che Disney lo ha acquistato quando ha acquisito i diritti di Star Wars nel 2012.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series