In arrivo il sequel di Goonies? Sean Astin conferma

Il pirata Willy l’Orbo e i Goonies si incontreranno di nuovo. Lo ha confermato Sean Astin, il protagonista del primo film, confermando al tempo stesso un sequel.

In occasione del Phoenix Comicon, l’attore sembra aver confermato che i Goonies stanno per imbarcarsi in una nuova avventura.

Il primo film di Goonies non sarà l’unica occasione in cui Mikey avrà un incontro faccia a faccia con Willy l’Orbo.

Willy l’Orbo è, ovviamente, il pirata del XVII secolo da cui il giovane protagonista di Goonies era ossessionato. Al centro del primo film c’era proprio la ricerca del suo immenso tesoro, nascosto in una caverna segreta dell’Orergon e protetto da trappole mortali.

La pellicola si concludeva con la nave di Willy l’Orbo che si allontanava, ancora carica delle sue ricchezze, dopo l’incontro tra i giovani Goonies e la terribile Banda Fratelli. Non è da escludere che il sequel, ormai confermato ufficiosamente, trascini un Mickey adulto (o i suoi degni eredi) alla ricerca del galeone.

In precedenza, Austin aveva ammesso di non avere alcuna idea di come un ipotetico sequel avrebbe potuto svilupparsi, né se la produzione avrebbe chiesto ai protagonisti originali di tornare.
Di certo, quest’ultima sarebbe una mossa molto apprezzata non solo per i fan più nostalgici, ma anche per la notevole bravura dei membri del cast.

Oltre ad Astin, che ha raggiunto nuova fame grazie al ruolo dell'”hobbit grasso” Sam Gamgee nel Signore degli Anelli, i Goonies contavano tra le loro fila anche Corey Feldman e Josh Brolin.

Non ci resta che attendere nuove informazioni sul sequel di Goonies – sempre che il nuovo icontro tra Willy l’Orbo e Mickey arrivi davvero sotto forma di un film.

Fonte