Il Villaggio degli Hobbit esiste e si trova in Nuova Zelanda

Anche se le trilogia de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” sono finite non significa che non se parli più. E per i fan duri a morire, sappiate che il villaggio degli Hobbit esiste veramente. Si chiama per la precisione Hobbiton ed è il nome del luogo reale della Contea di Hobbiville, e si trova precisamente a Matamata in Nuova Zelanda. Su questa collina infatti la troupe cinematografica capeggiata da Peter Jackson ha realizzato il villaggio di Frodo, Sam e gli altri Hobbit. Ristrutturato nel 2011 per il film Lo Hobbit, è più impressionante ora rispetto agli anni precedenti, dato che il set completo è rimasto come nei film.

Al termine delle riprese, è stato trasformato in una spettacolare attrazione da poter visitare, guardate voi stessi le spettacolari immagini:

Risultati immagini per hobbiton

Hobbiton1

Hobbiton2

Il tour inizia con una passeggiata attraverso il pittoresco allevamento di pecore con viste spettacolari attraverso le Kaimai. La guida accompagnerà i turisti attraverso il sito di dieci acri raccontando affascinanti dettagli di come il set di Hobbiton sia stato creato.

I luoghi famosi degli Hobbit, Green Dragon Inn, il Mulino e le altre strutture create per Il Signore degli Anelli e i film de Lo Hobbit possono essere tutti visitati. La durata totale del tour dal Centro di Informazioni di Matamata è di 2 ore e 30 minuti.

Hobbiton3

Hobbiton4

Hobbiton5

Hobbiton6

Hobbiton7

Il sito è stato realizzato a partire da marzo 1999, e le riprese sono iniziate nel dicembre dello stesso anno, proseguendo per tre mesi. Di seguito una sintesi dei principali dei componenti che sono stati necessari per creare il set di Hobbiton:

– Il New Zealand Army è stato incaricato di costruire 1,5 km di strade nel sito e lo sviluppo dell’insieme iniziale. Hanno portato ruspe, bulldozer, pale, camion, rulli, livellatrici e altri mezzi pesanti.

– Le siepi e gli alberi sono stati impiantati nei giardini sono stati innaffiati per tutto l’inverno.

– Trentasette porte e finestre degli hobbit sono stati creati con legno non trattato e polistirolo.

– Il Mulino e il doppio ponte ad arco sono stati costruiti su impalcature e polistirolo, poi incollati e dipinti.

– La quercia che domina casa Baggins è stata tagliata e portata da vicino Matamata. Ogni ramo è stato numerato, poi trasportato e impiantato sulla cima di Casa Baggins.

– Foglie artificiali sono stati importati da Taiwan e posizionate su ogni albero morto.

– Il villaggio immaginario degli Hobbit è situato in una fattoria di ovini e bovini, in cui gli ospiti possono imparare a tosare le pecore, ed eseguire altri compiti agricoli prima di soddisfare un pasto meritato presso il sito di Riposo del café Conte, che offre una gustosa cucina regionale e offre una vista spettacolare sulle montagne Kaimai.

Hobbiton8

Hobbiton10

Hobbiton11

Hobbiton12

Hobbiton13_trey_ratcliff

Ecco anche un breve filmato: