Il nuovo Ghostbusters potrebbe ispirarsi a The Walking Dead

Con le attrici selezionate, il reboot di Ghostbusters prosegue nella preproduzione, e il regista Paul Feig, ospite della trasmissione The Talking Dead, ha discusso un po’ del tono che vorrebbe dare al film.
In particolare, Feig ha detto che la serie The Walking Dead, sotto alcuni aspetti, è una fonte d’ispirazione: “Mi piace come giocano con il pericolo e la paura, ma anche quell’idea di una lotta a oltranza.”

Niente paura, però. Feig è consapevole di dover realizzare una commedia e aggiunge: “Io e la sceneggiatrice Katie Dippold siamo ossessionati da una domanda: come si fa a creare una commedia che faccia paura? Secondo me la gente buffa in pericolo è una delle forme di commedia più spassose, mi piace quando le cose si mantengono realistiche mentre accadono cose assurde.”

Sulle prime le dichiarazioni di Feig possono lasciare perplessi, ma il redattore qui presente vi confesserà una cosa: da piccolo, io di Zuul e soprattutto dell’Omino dei Marshmallow avevo una paura pazzesca. Altro che risate.