Ian Somerhalder: curiosità che non sapete sull’attore di The Vampire Diaries

Siete fan di Ian Somerhalder?

Ecco qui 10 curiosità sull’attore protagonista del serial televisivo The Vampire Diaries. Buona lettura!

E’ testimonial di It Gets Better.
It Gets Better è un progetto online fondato nel 2010 da Dan Savage e da suo marito Terry Miller in seguito al suicidio di alcuni ragazzi causato da episodi di bullismo omofobo. Savage e Miller caricarono su YouTube un video rivolto proprio a questi giovani per rassicurarli che, passata l’adolescenza, la loro situazione sarebbe migliorata e che non erano soli. Il progetto ebbe molto successo tanto da avere moltissimi testimonial tra i VIP, attori, politici e cantanti che crearono altrettanti video per supportare le causa.
Ian Somerhalder fu uno di questi e partecipò al progetto insieme ad altri colleghi di The Vampire Diaries quali Candice Accola e Michael Trevino.

E’ un fan di Friedrich Nietzsche.
Durante un’intervista alla stampa americana, l’attore di The Vampire Diaries ha confessato di aver letto Friedrich Nietzsche per la prima volta a 16 anni su consiglio di un amico. Da que giorno il filosofo e poeta tedesco gli ha cambiato la vita.

tumblr iansomerhalder vampirediaries Ian Somerhalder: le 10 cose che non sapete sull’attore di The Vampire Diaries

Adora gli sport.
Ian Somerhalder è un uomo molto sportivo, adora praticare yoga, baseball, football, andare a cavallo, andare in bicicletta e tirare con l’arco.

Mangia frequentemente.
Anzi, diciamo sempre! Secondo un articolo pubblicato da US Weekly, l’attore ha confessato di mangiare ogni ora. L’avreste mai detto visto il fisico che si ritrova?

tumblr iansomerhalder eating vampirediaries Ian Somerhalder: le 10 cose che non sapete sull’attore di The Vampire Diaries

Adora i film western.
Contrariamente al suo ruolo in The Vampire Diaries, Ian Somerhalder non è un grande fan dei vampiri. I suoi film preferiti infatti appartengono al genere Spaghetti Western.

Scrive con mano e piedi.
Secondo un articolo pubblicato da US Weekly, Ian Somerhalder sa scrivere in corsivo non solo con la mano… ma anche con i piedi!

E’ Co-Founder della IS Foundation
Nel dicembre 2010 Ian Somerhalder ha fondato la Ian Somerhalder Foundation, una fondazione che ha come missione quella di responsabilizzare, educare e collaborare con persone e progetti per avere un impatto positivo sul pianeta e sulle sue creature. Sul sito ufficiale si legge quanto segue:
Siamo una squadra, un gruppo di persone, che considera l’ambiente un organismo interconnesso da cui non siamo separati ma di cui siamo parte. Non c’è alcuna distinzione tra i vari organismi viventi: alberi, fiumi, animali ed esseri umani. Siamo tutti un unico organismo interdipendente“.

tumblr iansomerhalder isfoundation vampirediaries Ian Somerhalder: le 10 cose che non sapete sull’attore di The Vampire Diaries

tumblr iansomerhalder isfoundation2 vampirediaries Ian Somerhalder: le 10 cose che non sapete sull’attore di The Vampire Diaries

Possiede alcune attività commerciali.
Oltre a recitare, il protagonista di The Vampire Diaries possiede, insieme ai suoi parenti, alcune attività commerciali: una pizzeria e un negozio di mobili e oggetti di arredamento dal nome “Built of Barnwood“.

Ha aiutato a ripulire le coste in seguito al disastro della Deepwater Horizon.
Nel 2010 Ian Somerhalder è sceso in campo per dare il suo contributo alla pulizia degli animali coinvolti nel disastro della Deepwater Horizon, la piattaforma semisommergibile di perforazione di proprietà della Transocean che esplose improvvisamente innescando un’immensa fuoruscita di idrocarburi e gravissime conseguenze ambientali nel Golfo del Messico e nelle coste della Louisiana.