I telefilm che potrebbero essere a rischio cancellazione

Si avvicina il momento dei verdetti per i telefilm e come sempre per alcuni c’è il rischio concreto della cancellazione, dovuta per i più ad ascolti non soddisfacenti, e TV Line ha ben pensato di tirare una linea e fare un bilancio, segnalando i 9 show che al momento rischiano di non fare ritorno il prossimo anno. Eccoli qui di seguito…

Castle

Castle
Questa stagione ha segnato una vera e propria flessione per Castle, che è passato dai numeri dello scorso anno (la sesta stagione è stata la più vista) che vedevano una media di rating di 2.0, a un continuo alternarsi di series low assestati su 1.3. Inoltre Nathan Fillion e Stana Katic non hanno ancora finalizzato alcun accordo per il prossimo anno. La ABC vorrebbe comunque dare allo show un’ultima stagione, magari con un numero ridotto di episodi.

Nashville

nashville_foxlife
Anche per Nashville le cose sembrano essersi complicate quest’anno. Lo show non ha fatto altro che vedere il suo pubblico e la sua demografica decrescere e, sebbene ci sia stato qualche segno di ripresa a febbraio, l’arrivo di Empire (la serie musicale di FOX, vera rivelazione della stagione) e la sua continua crescita non hanno potuto che evidenziare la staticità dello show.

Revenge

Revenge-4-banner
Siamo sempre in casa ABC, e ora parliamo di Revenge. La serie ha avuto un’ottima partenza con la sua prima stagione, ma di anno in anno ha continuato a perdere terreno. Al momento si pensa che la rete potrebbe puntare, come per Castle, a un’ultima stagione – la quinta – con ridotto numero di episodi.

The Middle

The Middle
La comedy The Middle ha dei problemi diversi da quelli degli altri show elencati fino qui. Gli ascolti non vanno male, ma i contratti degli attori protagonisti non sono ancora stati rinnovati e li legheranno allo show solo fino a questa primavera. In più uno dei series regular ha già firmato per comparire in un’altra serie.

Hart of Dixie

hartofdixie
Su Hart of Dixie, in realtà, aleggia una quasi certezza sulla cancellazione, perché la creatrice dello show Leila Gerstein e il protagonista Scott Porter avrebbero lasciato ben pochi dubbi sul destino della serie.

Hawaii Five-0

Hawaii_Five-0

Su Hawaii Five-0, nonostante ascolti non negativi, nascono delle incertezze per via degli elevati costi di produzione e dell’attuale situazione di alcuni membri del cast, i quali non avrebbero intenzione di perpetuare il loro impegno con la serie e sarebbero già pronti per tornare sulla terra ferma.

CSI

csi-season-15
Dopo 14 anni di attività CSI inizia a mostrare una certa stanchezza, e dopo il calo di ascolti del 30% rispetto allo scorso anno e, soprattutto, dopo che la CBS ha accorciato la quindicesima stagione togliendole quattro episodi, è lecito pensare che lo show possa aver finito la sua corsa.

The Mindy Project

The Mindy Projet
The Mindy Project, nonostante sia molto apprezzato dalla critica, è uno show che nel corso dei suoi tre anni di programmazione non è mai cresciuto negli ascolti ed è altamente probabile che non riuscirà mai a modificare tale situazione. La FOX potrebbe decidere di metterlo da parte per dare spazio a qualcosa di nuovo.