I Mostri più spaventosi delle Serie TV

Sono cattivi, orrendi, disgustosi. Alcuni hanno zanne altri tentacoli, sono assetati di sangue, alcuni di loro si nutrono di carne umana. Sono gli spaventosi Mostri che appaiono nelle Serie TV. Ecco qui quelli più terribili e più spaventosi:

PARASSITI – FRINGE (2008 – 2013)

Durante le sue cinque stagioni Fringe ha mostrato decine di creature mostruose, aliene, geneticamente modificate ed ibride, ma una in particolare ha messo a dura prova lo stomaco degli spettatori, soprattutto quelli sensibili agli animali striscianti: nell’episodio numero 9 della seconda stagione, intitolato “Snakehead”, Olivia Dunham (Anna Torv) e Walter Bishop (John Noble) si trovano ad affrontare un gigantesco parassita dotato di tentacoli che si insinua nei corpi delle vittime e si libera fuoriuscendo dalla bocca delle persone infette. 

 

IL FANTASMA – AMAZING STORIES (1985 – 1987)

Nell’episodio numero 19 di Amazing Stories, ciclo di storie horror e fantastiche ideato da Steven Spielberg, intitolato “Mirror, mirror” e diretto da Martin Scorsese, il protagonista, Jordan Manmoth (Sam Waterston), un autore di romanzi dell’orrore, comincia a vedere il riflesso di un uomo inquietante, chiamato “il fantasma” e interpretato da Tim Robbins, in tutte le superfici riflettenti, fino a diventare pazzo.

 

ZOMBI – THE WALKING DEAD (2010 – in corso)

Saranno anche lenti, ma gli zombi di The Walking Dead, soprattutto quando sono un’orda incontenibile, fanno davvero paura. Il fatto che smembrino le persone a morsi e che la loro pelle si sfilacci a brandelli lasciando intravedere le ossa non aiuta.

 

STRIGOI – THE STRAIN (2014 – in corso)

La figura del vampiro è stata rivisitata nei modi più vari, dalle zanne appuntite di Nosferatu ai vampiri teenager luccicanti di Twilight, ma quelli più disgustosi li ha creati Guillermo Del Toro: i suoi succhia sangue, chiamati strigoi, sono senza naso e capelli, hanno orecchie a punta, artigli affilati e una protuberanza lunga diversi metri con un pungiglione alla fine, tramite cui uccidono le vittime, che spunta direttamente dalla gola.

 

WHITE WALKERS – GAME OF THRONES (2011 – in corso)

Sono zombi, sono arrabbiati e sono ghiacciati: i White Walkers di Game of Thrones sono una versione originale dei non morti, apparentemente impossibili da uccidere, governati da un potere magico che si impossessa anche a distanza dei corpi senza vita e dotati di volontà. Una forza inquietante che minaccia tutti i Sette Regni e in particolare la Barriera sorvegliata dai Corvi. Credo che nella sesta stagione ne vedremo delle belle.

 

BOB – TWIN PEAKS (1990 – 1991)

Rispetto agli altri colleghi si presenta sotto forma di un semplice essere umano, ma guardandolo bene si capisce subito che con lui non si può scherzare: Bob, l’entità malvagia responsabile degli omicidi di Twin Peaks, si impossessa dei corpi altrui per uccidere e compiere atti malvagi.

 

WEEPING ANGELS – DOCTOR WHO (2005 – in corso)

A un primo sguardo sembrano normali statue di angeli piangenti, ma, se si chiudono anche solo per un istante gli occhi, potrebbero essere fatali: i Weeping Angels sono demoni che possono attaccare le persone soltanto quando queste hanno gli occhi chiusi, quindi con una media di 12 volte al minuto, tempo sufficiente per avvicinarsi alla vittima.

 

LEONARD BETTS – X-FILES (1993 – 2002)

Una delle creature più disgustose e mostruose viste in tv è sicuramente Leonard Betts, apparso nell’episodio numero 12 della quarta stagione di X-Files, intitolato “Rigenerazione”: composta da solo cancro, la creatura per sopravvivere e rigenerarsi deve mangiare altro cancro, uccidendo così le persone malate cui strappa le cellule mutate.

 

THE GENTLEMAN – BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI (1997 – 2003)

I Gentiluomini sono demoni che viaggiano di città in città recuperando ogni volta sette cuori umani per poter continuare a sopravvivere: bianchissimi, senza capelli e con un ghigno terrificante, i Gentiluomini hanno la peculiare caratteristica di rubare la voce a tutti gli abitanti della città in cui si trovano. Quando si dice il male che agisce in silenzio: apparsi nell’episodio numero 10 della quarta stagione di Buffy l’ammazzavampiri, intitolato “Hush”, scritto e diretto da Joss Whedon, la puntata è totalmente muta, aumentando così il senso di angoscia.

 

CHANGELINGS – SUPERNATURAL (2005 – in corso)

Cosa c’è di più tenero e innocente di un bambino? I Changelings, creature demoniache che possono assumere l’aspetto degli esseri umani, l’hanno capito e per attaccare indisturbati gli esseri umani, di cui succhiano il liquido sinoviale per sopravvivere, si camuffano da bambini indifesi. Il loro vero aspetto, orribile, hanno infatti occhi incavati e una bocca tonda piena di denti, può essere rivelato soltanto guardandoli in un riflesso, ma potrebbe essere troppo tardi. Apparsi nell’episodio numero 2 della terza stagione di Supernatural, intitolato “The Kids are alright”, i changelings sono creature fantastiche tramandate da leggende del folklore europeo.