I migliori film da vedere ad Halloween

Manca poco alla notte di Halloween e come ogni anno si è alla ricerca di guardare qualcosa che sia adatto alla situazione, ecco qui 7 film che possono fare al caso vostro:

Saw
La saga più spaventosa degli ultimi anni!

tumblr_inline_mtes5herYk1s22cpf

Edward mani di forbice
La favola più dark che sia mai passata per il grande schermo! Impossibile non farsi conquistare dal capolavoro di Tim Burton datato 1990 con un giovanissimo Johnny Depp.

giphy

Shining
Un classico imprescindibile, uno dei tanti con cui il regista Stanley Kubrick ha fatto scuola. L’interpretazione di Jack Nicholson ha fatto scuola, e “Shining” rimane uno dei capolavori assoluti del genere horror… e non solo.

giphy

Halloween
La saga perfetta per la notte delle streghe! Certo, un po’ impegnativa, dato che è composta da una decina di film (se contiamo anche i newquel di Rob Zombie). Paurosissima e sconsigliata ai più impressionabili!

giphy

The Nightmare Before Christmas
Qui l’atmosfera si fa decisamente più rilassata! Altra favola a tinte nere diretta da Henry Selick ma pensata e prodotta da Tim Burton. Adorabile!giphy

The Rocky Horror Picture Show
Perché non farsi un bel salto nel bizzarro mondo del “Rocy Horror Picture Show“? Il film è stato girato nel 1975 e ormai è entrato a far parte dell’immaginario collettivo.

giphy

The Ring
Se non l’hai mai visto, è arrivato il momento di rimediare.

giphy

Scream
L’horror girato nel 1996 da Wes Craven ha fatto scuola. Chi non ha mai visto la caratteristica maschera di Ghostface? Un’ottima idea per i tuoi travestimenti di Halloween!

tumblr_mhi1qo7Yjb1s3979jo1_500

La famiglia Addams
Altro classicone in bilico fra atmosfere dark e ironia sfrenata. Puoi scegliere se guardarti la serie originale o il film del 1991 con una piccolissima Christina Ricci.

giphy

La casa
Girato nel 1981 dal regista Sam Raimi con pochissimi mezzi, “La casa” è diventato un vero e proprio cult.

giphy