I Miglior Film Horror secondo Netflix

Se siete alla ricerca di qualche bel film Horror ecco qui qualche consiglio che ci arriva direttamente da Netflix stilando una classifica dei migliori film horror presenti sul famoso portare di streaming:

You’re Next (2012)

Nel tentativo di riunire tutti parenti, Aubrey e Paul Davison decidono di festeggiare il proprio anniversario di matrimonio assieme ai quattro figli e ad altre persone care, organizzando una riunione di famiglia in una isolata casa di villeggiatura. All’inizio sembra che le vecchie rivalità tra fratelli prendano il sopravvento su ogni tentativo di riconciliazione ma, di colpo, le dispute diventano l’ultima delle preoccupazioni: la casa viene presa d’assalto da un gruppo di assassini mascherati armati di asce e balestre. Nessuno conosce la loro identità, né il motivo dell’attacco, né se si trovino all’interno o all’esterno dell’enorme, vecchia casa. Di certo, i Davison non sono al sicuro. E inizano a cadere uno ad uno…

The Fog – Nebbia assassina (2005)

È l’anno 1871, una misteriosa nebbia cala sul mare, mentre quattro uomini commettono un abominevole crimine. L’equipaggio e tutti i passeggeri di un veliero affondano e restano sepolti in mare. La nebbia celerà il segreto di quello spaventoso massacro per molte generazioni a venire. Ma adesso i loro spiriti irrequieti riemergono, determinati a riportare a galla il perfido crimine, e, quando Nick Castle e Brett Spooner agganciano inavvertitamente dal fondo dell’oceano una vecchia borsa da pesca, ha inizio una serie di eventi terrificanti che porteranno il panico tra gli abitanti del piccolo villaggio di Antonio Bay…

Generazione perfetta (1998)

Steve si trasferisce con la famiglia da Chicago in una cittadina balneare, in seguito alla tragica morte del fratello maggiore. Al liceo locale fa amicizia con Gavin e scopre che la rigida gerarchizzazione sociale, alla cui sommità ci sono i Blue Ribbon, ragazzi modello ma inclini alla violenza. Gavin rivela a Steve una propria ipotesi: i ragazzi modello sono il risultato di un esperimento del medico della scuola.

La maschera del demonio (1960)

1830: sulla strada per Mosca, il dottor Chomas ed il suo assistente si fermano in una cappella diroccata, dove trovano il corpo mummificato di una strega giustiziata un secolo prima. Accidentalmente, Chomas infrange il cristallo del sarcofago, risvegliando con le gocce del suo sangue la diabolica strega. Assetata di vendetta, la strega cercherà di assorbire la bellezza e l’energia vitale di una sua giovane discendente.

Maniac (2012)

Un folle assassino che semina il terrore nelle notti buie di una caotica New York. Il suo nome è Frank Zito, apparentemente un uomo come tanti, che però dopo il tramonto si prepara a uscire per adescare le sue vittime, prevalentemente prostitute o coppie di fidanzatini. Frank non si accontenta del semplice gesto omicida, ma esegue truci scalpi sulle vittime con cui poi addobba i macabri manichini sparsi nel suo rifugio.

L’insaziabile (1999)

Il capitano Boyd è un codardo. Finita la Guerra di Secessione i suoi superiori lo sbattono in un avamposto di uomini perduti, in montagna, in mezzo a soldati reietti come lui. Un brutto giorno i militari ricevono la visita di un disperso, tale Colqhoun che afferma di essere uno scozzese che ha viaggiato con un gruppo di coloni. I suoi compagni di viaggio, secondo il suo racconto, sono stati fermati dalla neve. Ma Colqhoun n realtà è un cannibale che, giorno dopo giorno, li trasforma nel suo menù.

Lo sguardo di Satana – Carrie (2013)

Nella tranquilla periferia di Chamberlain, nel Maine, vivono la religiosa e conservatrice Margaret White (Julianne Moore) e la figlia Carrie (Chloe Moretz). Carrie è una dolce e mite emarginata, che la madre tiene al riparo dalla società. L’insegnante di ginnastica, la signorina Desjardin, cerca invano di proteggere Carrie dalle bulle della scuola, guidate dalla popolare e altera Chris Hargenson, ma solo la migliore amica di Chris, Sue Snell, si rammarica delle loro azioni. Nel tentativo di farsi perdonare, Sue chiede al suo fidanzato, il rubacuori del liceo Tommy Ross, di portare Carrie al ballo. Qui la ragazza sarà presa di mira dai compagni. Spinta al limite dai suoi coetanei, Carrie scatena il caos con la telecinesi, potere di cui è dotata.

Area 51 (2015)

Chris, da sempre appassionato di astronomia e del mondo degli ufo, approfitta di una vacanza a Las Vegas per avventurarsi con gli amici Paul e Rob nel deserto del Nevada, alla ricerca di un ex dipendente della famigerata Area 51 che possa raccontare loro l’esperienza del contatto con gli extraterrestri. Inoltre, ad accrescere maggiormente la loro curiosità è l’incontro con Natalie, convinta di essere stata tempo prima rapita dagli alieni.

Insidious 2 (2013)

La famiglia Lambert, colpita da una maledizione, cerca di scoprire il misterioso segreto, sepolto nel passato, che li ha lasciati pericolosamente connessi al mondo degli spiriti.

Oculus – Il riflesso del male (2013)

In passato la famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha cambiato per sempre le vite dei fratelli Tim e Kaylie. Tim è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso brutalmente i genitori. Superati i vent’anni il ragazzo viene rilasciato e prova a rifarsi una vita. La sorella Kaylie, convinta della sua innocenza, crede che a uccidere i genitori sia stata una terribile forza soprannaturale che proviene da un antico specchio custodito nella loro casa di famiglia.

Ju-on: Rancore (2002)

Rika, giovane volontaria, va a prestare servizio presso una casa dove apparentemente vive da sola un’anziana signora. La ragazza trova nello stabile un’atmosfera strana: l’anziana donna non parla, e al piano di sopra ci sono uno strano bambino e un gatto. Tutto sembra essere collegato a un fatto di sangue avvenuto nella casa anni prima; chiunque si avvicini allo stabile, o venga a contatto con persone che l’hanno visitato, sembra essere colpito da una sorta di maledizione.

L’esperimento del dottor K. (1958)

Uno scienziato canadese viene ucciso dalla moglie sotto una pressa meccanica. Suo fratello e un poliziotto indagano sulle cause del misterioso omicidio, subito confessato dalla donna. E scoprono che il dottore, durante un esperimento di trasferimento molecolare, rimase contaminato da una mosca trasformandosi in mostro.

Fido (2007)

tati Uniti, anni ’50. Una misteriosa nube cosmica fa resuscitare i cadaveri e li trasforma in zombi affamati di carne umana. Quando tutto sembra perduto, l’arrivo di una clamorosa invenzione permette di allontanare la minaccia. Il deus ex-amchina è il collare elettronico prodotto dalla ZomCon, che trasforma i morti viventi in docili servi, maggiordomi cortesi e, perché no, animali da compagnia. Anche i Robinson decidono di comprare Fido, il loro docile zombie domestico. I servigi del fedele schiavo regalano un’infinità di tempo libero alla famiglia. Cosa succederebbe se il collare dovesse rompersi?

The Hole (2001)

Per sfuggire ad una noiosa gita scolastica, quattro ragazzi si rifugiano in un buco sotterraneo e organizzano una festa. Ma restano intrappolati e il passare dei giorni fa scoppiare claustrofobici contrasti…

Zombies – La vendetta degli innocenti (2006)

Karen e le sue figlie, Emma e Sarah, si trasferiscono a Carlton, in una casa di campagna vicino a una cittadina mineraria, che un secolo prima era stata teatro di una tragedia che aveva visto la morte di un gruppo di bambini, schiacchiati nel crollo di una miniera. Terribili incubi cominciano ad inquietare Karen, che teme di aver perduto Emma, scomparsa nel bosco adiacente, ma in realtà entrata in contatto con Mary, una bambina zombi. Il ricco possidente William Carlton inoltre intima alla donna di lasciare il paese, ma il problema peggiore è che gli zombi sono intenzionati a ucciderli tutti. E inoltre Emma è scomparsa di nuovo…

Dark Was the Night (2015)

Un male misterioso viene sguinzagliato in una sonnacchiosa cittadina, quando una compagnia addetta al disboscamento sconvolge i boschi circostanti. L’unica speranza per i terrorizzati cittadini è rappresentata dallo Sceriffo locale e dal suo leale aiutante.

L’ultima profezia (1995)

Tutto coimincia con l’assassinio di un ermafrodito, il cui cadavere viene trovato senza occhi. Il poliziotto Thomas Daggert, ex seminarista, comincia le indagini che si presentano subito più difficili del solito. Risultano implicati nell’omicidio Gabriel, un arcangelo rinnegato da Dio e Simon fedele nunzio divino. Entrambi sono in lotta per rubare l’anima di un generale americano, colpevole di efferate nefandezze in Asia.

Cabal (Nightbreed) (1990)

Boone è un ragazzo tormentato da spaventosi incubi e per questo è in cura da uno psichiatra, il dottor Decker. La sua mente sconvolta lo spinge a cercare la misteriosa località di Midian che, ben presto, scopre trattarsi di un cimitero sede di tutte le mostruosità del mondo. Aizzata dal perfido psichiatra, arriva anche la polizia che uccide il ragazzo. Ma questi “risorge” scoprendo di essere una mitica figura destinata a una missione di salvezza.

1921 – Il mistero di Rookford (2012)

Nell’Inghilterra del 1921, alla fine della Prima Guerra Mondiale, Florence una donna estremamente razionale e molto scettica viene chiamata in una scuola di campagna per investigare su un inspiegabile crimine. Un ragazzo è morto e alcune foto successive del cadavere rivelano sullo sfondo una misteriosa figura sfocata. Tanti ragazzi parlano di presunte apparizioni di un fantasma nella scuola. Florence quando crede di aver confutato la teoria del fantasma, si imbatterà in una creatura soprannaturale che abbatterà tutte le sue credenze razionali.

A Girl Walks Home Alone at Night (2014)

Nella città fantasma iraniana di Bad City, un posto che puzza di morte e solitudine, i depravati abitanti non sono consapevoli di essere inseguiti da una vampira solitaria.

Monsters (2010)

La trama racconta di una sonda della NASA tornata in New Mexico, con contenuto alieno, che ha iniziato a crescere e a contagiare il sud degli Stati Uniti. Un giornalista americano accetta di scortare un turista affinchè riesca a salvarsi e a scappare da quella terra.

Dal tramonto all’alba (1996)

I fratelli Gecko, pericolosi criminali degli USA, sono ricercati dall’Fbi. Per passare il confine e andare in Messico sequestrano un camper con la famiglia Fuller a bordo. Ma oltre il confine saranno attaccati da un esercito di vampiri.

Il giorno degli zombi (1985)

Ormai i morti viventi hanno preso il sopravvento sul resto dell’umanità; un piccolo gruppo di militari e scienziati si è asseragliato in una base lontano dalla città, lontano dalle fameliche orde di zombi. Tra gli studiosi ci sono Sarah ed il professor Logan, che tentano di studiare il fenomeno attraverso la conoscenza diretta degli zombi. E sarà proprio con “l’ammaestramento” di uno di questi (Bub) che comprendono esserci uno spiraglio per il futuro. Ma la situazione all’interno del gruppo sta andando in malora: le incongruenze tra soldati e studiosi sfociano spesso in furiose liti. Il tenente Rhodes contribuisce in prima persona al malessere generale, con il suo atteggiamento spavaldo ed i suoi ordini marziali. Ed alla fine la follia ha la meglio sulla ragione, quando uno dei soldati lascia entrare gli zombi attraverso uno degli ingressi. La lotta per la sopravvivenza si fa di minuto in minuto spasmodica e solo chi riuscirà a mantenere i nervi saldi avrà una chance…

Cimitero vivente (1989)

Dal romanzo (1983) di Stephen King (che compare nella parte di un prete) che l’ha anche sceneggiato. C’è un antico cimitero indiano nelle campagne del Maine, vicino a un cimitero di animali. Per una maledizione i morti di entrambi tornano in vita, seminando terrore e morte nei dintorni. Ne sa qualcosa la famiglia di un medico, arrivata da poco.

Dead Snow (2009)

Alcuni soldati nazisti, morti durante la seconda guerra mondiale, tornano in vita sotto forma di zombi nel bel mezzo della Norvegia.

Vampiro a Brooklyn (1995)

Maximilian è l’ultimo sopravvissuto di una stirpe di vampiri di un’isola caraibica, e deve trovare una compagna per non far estinguere la linea. Giunto a Brooklyn, trova Rita, il cui nonno era un vampiro, che soffre di incubi che non riesce a comprendere; Max prova a portarla verso un futuro da succhiasangue, ma la ragazza è combattuta…

Leprechaun (1993)

In Irlanda, Dan O’Grady trova l’oro del “leprechaun”, sorta di malefico elfo dei boschi. Tornato a casa, l’uomo rinchiude la creatura in cantina e tenta di bruciarla, ma muore d’infarto; dieci anni dopo, J.D. e sua figlia Tory comprano la casa di Dan, ignari di ciò che vi si nasconde…

Hellraiser (1987)

Una misteriosa scatola proietta il raffinato e depravato Frank Cotton in un demoniaco universo parallelo, al cui interno il suo corpo viene ridotto a brandelli da una miriade di ganci, catene e uncini; i membri della setta dei Supplizianti ne raccolgono i resti, mantenendoli in qualche modo in vita. Anni dopo, Larry, il fratello di Frank, si trasferisce nella casa abbandonata di quest’ultimo con la moglie Julia e la figlia Kristy: l’accidentale e orribile resurrezione di Frank scatenerà nuovamente l’inferno…

The House of the Devil (2009)

Samantha è stanca di condividere la stanza del college con una compagna disordinata, casinista, sessualmente promiscua e incline a droghe e alcool: una convivenza che le impedisce di studiare e concentrarsi e le provoca forte disagio. Per sua fortuna trova una splendida casa indipendente, pulita e ordinata a un affitto ragionevole: l’unico problema è quello di mettere insieme in tempo i soldi del primo mese. Per puro caso la ragazza scorge un volantino di ricerca di babysitter e ben presto, con la collaborazione non richiesta della sua migliore amica, Megan, riuscirà a ottenere il posto. Si tratta di passare quattro o cinque ore, quella sera stessa, in una casa isolata, fuori città, prossima al cimitero, a sorvegliare la vecchia madre della Signora Ulman mentre la coppia di residenti si recherà ad ammirare l’eclissi di luna prevista per mezzanotte. I coniugi in questione sono una strana coppia e il signor Ulman, pur di convincere Samantha ad accettare il posto e consapevole di aver parzialmente ingannato la ragazza facendole credere che si trattasse di occuparsi di un bambino, le offre una somma molto alta: 300 dollari per poche ore, che vengono alzati a 400 dietro richiesta di Sam. Contro il parere di Megan la studentessa accetta il lavoro. Samantha ora è sola e isolata, dentro la casa del diavolo. Mezzanotte si avvicina…

Re-Animator (1985)

Un giovane ricercatore inventa un siero fluorescente che riporta in vita i morti. Lo usa in modo dissennato. I resuscitati si trasformano in mostri assassini, assetati di sangue.

Saw (2003)

Due uomini, Adam e il Dr. Gordon, si ritrovano in un sudicio bagno senza sapere perchè. Entrambi sono stati incatenati l’uno nel lato opposto all’altro. Tra loro giace in una pozza di sangue un uomo morto, con in una mano una pistola e nell’altra un registratore. Due messaggi vi sono registrati e fanno sapere che la moglie e la figlia del Dr. Gordon sono state rapite e che saranno uccise alle 18. L’unico modo per evitare il massacro è quello di uccidere Adam prima del tempo stabilito…

Nightmare – dal profondo della notte (1984)

Per gli adolescenti di Springfield, le notti da un po’ di tempo sono molto agitate. I ragazzi, infatti, sono tutti inspiegabilmente turbati dallo stesso sogno: un uomo mostruosamente sfigurato, con un cappellaccio marrone e dei coltelli al posto delle dita, che cerca di ucciderli. Il problema è che i danni inferti da questi nel sogno sembrano inspiegabilmente ripercuotersi nella realtà. Quando la giovane Tina viene brutalmente uccisa, e dell’omicidio viene accusato il suo fidanzato Rod, la loro amica Nancy sembra essere l’unica a rendersi conto di quanto sta realmente accadendo. Ma per Nancy, a questo punto, ci saranno due nemici: il mostro e l’incredulità di chi le sta intorno…

Il presagio (1976)

Scopre che il figlio adottivo è l’anticristo, e cerca di sopprimerlo. C’è spettacolo, ma poca originalità. Una suspence davvero notevole, ottimi attori e una fotografia spenta e suggestiva. Il film ebbe tre seguiti, primo dei quali fu La maledizione di Damien.

Intervista col vampiro (1994)

Il giornalista Mallory riesce finalmente ad ottenere un’intervista con Louis De Point Du Lac, diventato vampiro nel 1791 per opera di Lestat.

Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York (1968)

Guy Wodehouse, giovane attore teatrale, e sua moglie Rosemary, allacciano amichevoli rapporti con i loro nuovi vicini di casa, gli anziani coniugi Castevet. Mentre Guy comincia a frequentare assiduamente i Castevet, Rosemary dimostra ben presto di non gradire l’invadenza dei nuovi vicini. Allorchè Guy si afferma clamorosamente come attore, di comune accordo i due giovani coniugi decidono di avere un bambino. La gravidanza di Rosemary si rivela particolarmente difficile…

Il mistero di Sleepy Hollow (1999)

1799: Ichabod Crane è un ispettore inviato da New York nel paesino di Sleepy Hollow, di recente luogo di terribili omicidi. La gente del villaggio crede che l’assassino sia un misterioso cavaliere senza testa, ma Crane, sostenitore delle nuove scienze e tecnologie, ha ben altre teorie al riguardo.

Stake Land (2010)

Martin era un giovane adolescente come tanti altri prima che l’intero pianeta fosse spazzato via da un’improvvisa epidemia che ha trasformato gli esseri umani in mostruosi vampiri. Toccherà a Mister, uno spietato cacciatore di vampiri, occuparsi di Martin e portarlo in un luogo sicuro. Questa strana coppia si farà strada fra ostili sobborghi e desolate cittadine reclutando nuovi alleati per compiere il loro difficile viaggio. Al gruppo si unirà persino una suora, la quale si troverà ad affrontare una vera e propria crisi di fede di fronte a questa apocalisse di sangue che sta annientando ogni traccia di vita…

Il gabinetto del dottor Caligari (1920)

Un uomo chiamato Francis racconta la storia del suo amico Alan e della sua fidanzata. Racetosi ad una fiera, Alan visita il dottor Caligari, che mette in mostra un misterioso sonnambulo: a questo, Alan chiede quanto gli resta da vivere, e l’uomo risponde fino all’alba del giorno dopo…

La notte dei morti viventi (1968)

Il film Horror per eccellenza che ha dato il via al genere degli Zombies. Un film Cult che ci proietterà in una ridente cittadina dove un virus traforma le persone in mostri assetati di sangue e da li…

Lasciami entrare (2008)

Oskar, un dodicenne fragile e ansioso, è regolarmente angariato dai compagni di classe senza che mai si ribelli al loro bullismo. Il desiderio del ragazzo solitario di avere un amico pare avverarsi quando incontra Eli, anche lei dodicenne, trasferitasi insieme al padre nella casa accanto. È una ragazza pallida e seria che esce solo di sera e non sembra toccata dalla gelida temperatura esterna. In coincidenza con l’arrivo di Eli, si verificano una serie di sparizioni e omicidi…

Babadook (2014)

Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un’educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l’inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l’ha messa in guardia possa essere reale.

Scream (1996)

Sidney é in un momento molto critico della sua vita un pazzo continua a perseguitarla, prima uccidendo la madre poi una sua amica, il padre sempre lontano per lavoro e la polizia che non riesce a catturare il serial killer.
Un giorno sarà proprio lei a trovarsi faccia a faccia con l’assassino…

Scream 2 (1997)

Sydney, dopo la precedente esperienza, si trasferisce in un college del Midwest, ma qui alla prima del film “Stab” ispirato proprio ai fatti del primo Scream, qualcuno pensa di imitare l’assassino sullo schermo, e per Sydney rincomiciano gli incubi.

Nosferatu il vampiro (1922)

Un losco commerciante di terreni, invia in Transilvania un suo agente immobiliare, il giovane Hutter, per trattare con il misterioso conte Orlok. Giunto nei Carpazi, Hutter alloggerà in una locanda, gli vengono preannunciati tristi presagi su ciò che lo attende…

La maledizione di Chucky (2013)

Nica (Fiona Dourif) sta scontando il dolore per il macabro suicidio della madre; sopraggiunge la forte Barb (Danielle Bisutti), sorella maggiore, con famiglia al seguito, per sistemare le faccende relative alla morte della madre. Tra le due sorelle è subito guerra per i piani che ha in mente Nica per il futuro. La figlia più piccola di Barb conforta la zia regalandole Chucky (Brad Dourif), un ghignante bambolotto dai capelli rossi con il dono della parola, misteriosamente trovato nella buca delle lettere.

Circle (2015)

Cinquanta estranei sono tenuti prigionieri in una mortale e misteriosa stanza, obbligati a scegliere una persona tra loro che merita di fuggire e salvarsi la vita.