I miglior concerti musicali del 2015 in italia

Anche il 2015 sarà un anno indimenticabile per quanto riguarda i concerti in Italia.  Ecco qui una raccolta di tutti i concerti da seguire nel nostro paese nel 2015.

Concerti con elenco dei gruppi, data e località

David Gilmour:

E’ tornato ai primi posti delle chart mondiali lo scorso anno grazie all’uscita di “The Endless River”, l’ultimo disco dei Pink Floyd, il primo dopo vent’anni. Presenterà al pubblico il suo nuovo album solista insieme ai classici dei Pink Floyd

14 Settembre 2015 – Arena di Verona, Verona
15 Settembre 2015 – Teatro Le Mulina, Firenze

Madonna:

Madonna continua ad essere una delle artiste di maggiore successo nella storia della musica live, i suoi concerti sono leggendari, e noi siamo entusiasti di questo nuovo tour,” ha detto Arthur Fogel, Presidente di Global Touring e Global Music.

21 e 22 Novembre 2015 – Palalpitour, Torino


AC/DC:

Gli AC/DC annunciano il loro atteso ritorno live in Italia con un unico e imperdibile concerto nel nostro Paese, durante il quale incendieranno con la loro energia e i loro riff inconfondibili l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.

9 Luglio 2015 – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, Imola

Bob Dylan:

I precedenti cinque album di Bob Dylan, incluso il suo ultimo “Tempest”, sono stati universalmente acclamati come alcuni dei migliori della sua storica carriera, toccando nuove vette di successo commerciale e plauso della critica per l’artista.

27 Giugno 2015 – Campo Base, Udine
29 Giugno 2015 – Terme Di Caracalla, Roma
1 Luglio  2015 – Lucca Summer Festival, Lucca
2 Luglio  2015 – Palalpitour, Torino

U2:

L’ iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour, che partirà nel 2015, vedrà gli U2 esibirsi nei palazzetti al chiuso per la prima volta in dieci anni e toccherà 19 città in tutto il mondo, con due concerti per città.

4 e 5 Settembre 2015 – Palalpitour, Torino

 

Muse:

I Muse, la più grande rock band, dopo il successo mondiale, ha deciso di tornare all’origine del suo rock, organizzando un tour più vicino alle proprie radici musicali, appositamente pensato per i parterre più caldi.

18 Luglio 2015 – Rock In Roma, Roma

 

Robbie Williams:

Mancano due giorni alla partenza del nuovo attesissimo tour di Robbie Williams, il “Let Me Entertain You Tour”, che, come annunciato qualche tempo fa, farà tappa nei palazzetti di diverse città che non sono state toccate lo scorso anno.

7 Luglio 2015 – Rock In Roma, Roma
27 Luglio  2015 – Lucca Summer Festival, Lucca

Lenny Kravitz:

Il nuovo album di Lenny Kravitz, “Strut”, è un vero disco rock’n’roll che colpisce duro dal punto di vista ritmico ed esplora tutte le forme del desiderio, dalla più fisica alla più idealizzata.

26 Luglio  2015 – Lucca Summer Festival, Lucca
27 Luglio 2015 – Rock In Roma, Roma
29 Luglio 2015 – Anfiteatro Camerini, Piazzola Sul Brenta

Mumford & Sons:

Dopo il recente annuncio delle loro performance come headliner di alcuni dei più celebri festival del mondo ed una serie di “Gentlemen of the road StopOver” in America, i Mumford & Sons annunciano, dopo i concerti sold out di due anni fa, il loro ritorno in Italia.

29 Giugno  2015 – Arena Di Verona, Verona
30 Giugno 2015 – Rock In Roma, Roma
1 Luglio 2015 – Pistoia Blues, Pistoia

Linkin Park:

L’estate scorsa ha visto i Linkin Park come protagonisti assoluti della stagione live. Infatti, a distanza di 10 anni dalla loro ultima performance nel nostro paese, sono tornati in grande stile, raccogliendo più di 40.000 persone all’Ippodromo del Galoppo di Milano . Un concerto che è rimasto impresso nella memoria di tutti, consacrandoli definitivamente nell’Olimpo delle grandi rock band internazionali.
9 Settembre 2015 – Rock In Roma, Roma