I Goonies 2: secondo Sean Astin si farà al 100%

Da tempo si parla di un altro film dedicato ai Goonies. Sequel? Reboot? Con lo stesso cast ormai adulto? Sean Astin, interprete del piccolo Mikey e in seguito più famoso come il Sam del Signore degli Anelli, ha discusso di ciò che sa con il sito TulsaWorld. Ecco le sue parole in merito.

“Come ho sempre detto, non è questione di ‘se’ ma di ‘quando’. In quali modalità? Non ne ho idea. Ci sarò? Non ne ho idea. Vorranno il cast originale? Non ne ho idea. Ma non conta. Ormai è enorme, più grande di tutti noi. Più grande di Steven Spielberg che l’ha creato, più grande di Richard Donner, che gli infuse vitalità. Ora è parte della cultura americana, lo studio [Warner Bros, ndr] ha tutto da guadagnare nel promuoverlo, quindi puntare sull’idea che il pubblico voglia goderselo ancora è una scommessa sicura.”

Fino a qualche tempo fa, due erano le possibilità narrative del prosieguo: i vecchi Goonies costretti a tornare in azione per recuperare i figli che vogliono seguire le loro avventurose orme, oppure – più banalmente – una storia con ragazzini nuovi appartenenti alla stessa contea, perciò nell’onore spronati a seguire le orme dei predecessori. Al momento nulla si smuove.