I Film più attesi al cinema nel 2017

Il nuovo anno porta con se tantissime novità per quanto riguarda il mondo del cinema. Sono tantissimi, infatti i film che faranno il loro debutto al cinema e qui di seguito potete vedere la lunga lista dei film più attesi del 2017:

4 GENNAIO 2017
ASSASSIN’S CREED

Un film di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Ariane Labed, Michael K. Williams, Jeremy Irons. Azione, – USA, Gran Bretagna, Francia 2016.

Callum Lynch è un criminale che ha passato la vita entrando e uscendo di prigione. Condannato a morte, viene salvato, quando ha già l’ago dell’iniezione letale in vena, da una dottoressa della Abstergo, una multinazionale dietro cui si cela l’antico e misterioso Ordine dei Templari. Avendo individuato in Callum l’ultimo discendente dell’andaluso Aguilar de Nerha, vissuto nella Spagna del XV secolo, la Abstergo vuole costringerlo a rivivere i propri ricordi ancestrali, attraverso un futuristico macchinario denominato Animus, e a mettere così i Templari sulle tracce della smarrita mela dell’Eden, la reliquia in grado di controllare il libero arbitrio. Callum scopre in questo modo di appartenere all’antica Confraternita degli Assassini, che lotta da millenni contro i Templari per assicurare al mondo libertà e giustizia.


12 GENNAIO 2017
SILENCE

Un film di Martin Scorsese. Con Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver, Ciarán Hinds, Tadanobu Asano. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 159 min. – USA 2016.

Sono anni che Martin Scorsese cerca di realizzare Silence, film che racconta della persecuzione subita da due preti cattolici portoghesi nel Giappone del 17esimo secolo. Non è difficile immaginare come mai Scorsese abbia coccolato a lungo l’idea di fare un film del genere, visto quanto è vicino ai suoi film più personali e quanto negli ultimi anni si sia tenuto alla larga dal prendere di petto la religione e il conflitto tra spirito e materia. A scrivere c’è di nuovo Jay Cocks che con Scorsese già aveva portato al cinema Gangs of New York e L’età dell’innocenza. Ambientata sul finire del ‘500, la storia narra di due missionari gesuiti clandestini di visita in Giappone che vengono perseguitati da Hideyoshi e i suoi seguaci per aver tentato di propagare il cristianesimo.


19 GENNAIO 2017
ARRIVAL

Un film di Denis Villeneuve. Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma. Titolo originale Arrival. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. – USA 2016.

Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L’inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall’esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e ‘interrogare’ gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l’incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l’altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all’indecifrabile alieno.


26 GENNAIO 2017
LA LA LAND

Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko. Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. – USA 2016.

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all’altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.


9 FEBBRAIO 2017
LEGO BATMAN – IL FILM

Un film di Chris McKay. Con Will Arnett, Michael Cera, Zach Galifianakis, Rosario Dawson, Ralph Fiennes. Titolo originale The Lego Batman Movie. Fantastico, Ratings: Kids, durata 90 min. – USA 2017.

Con lo stesso spirito irriverente del divertimento che ha fatto di The LEGO® Movie un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi – LEGO Batman – sarà il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, e cercare la collaborazione degli altri e forse imparare a prendersi un po’ meno sul serio.


23 FEBBRAIO 2017
THE GREAT WALL

Un film di Zhang Yimou. Con Willem Dafoe, Matt Damon, Pedro Pascal, Andy Lau, Tian Jing. Titolo originale The Great Wall. Storico, – USA 2016.

Con la superstar mondiale Matt Damon e la regia di uno dei più visionari autori dei nostri tempi, Zhang Yimou (Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti), The Great Wall della Legendary Pictures racconta la storia di un gruppo scelto, alle prese con la valorosa difesa dell’umanità su uno dei più iconici monumenti del mondo. La prima produzione in lingua inglese di Zhang Yimou è il più grande film interamente girato in Cina.


2 MARZO 2017
T2: TRAINSPOTTING

Un film di Danny Boyle. Con Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner, Robert Carlyle, Simon Weir. Titolo originale Trainspotting 2. Drammatico, Ratings: Kids+13, – Gran Bretagna 2017.

L’impresa è stata metterli tutti insieme. Non solo diversi membri del cast avevano avuto alterchi pesanti, non solo alcuni tra di loro (Robert Carlyle, Ewan McGregor e lo stesso Danny Boyle) sono oggi star molto più grandi di prima, ma soprattutto il protagonista e il regista di Trainspotting, dopo 3 film insieme, avevano avuto uno scontro durissimo per The Beach (McGregor non gli ha mai perdonato a Boyle di non aver chiamato lui ma DiCaprio). Invece tornano tutti, 20 anni dopo, per T2: Trainspotting. Anche Irvine Welsh.


16 MARZO 2017
LA BELLA E LA BESTIA

Un film di Bill Condon. Con Emma Watson, Emma Thompson, Dan Stevens, Luke Evans, Josh Gad. Titolo originale Beauty and the Beast. Fantastico, – USA 2017.

Il film sarà un musical live action della Bella e la Bestia prodotto dalla Disney. Includerà la maggior parte, se non tutte, le canzoni del musical di Broadway di Menken e Rice andato in scena per 13 anni dal 1994 al 2007. Quando il film della WB ha subito un arresto nel suo sviluppo, con il benestare di Guillermo del Toro, la Disney ha assunto Emma Watson per la parte della protagonista, Belle.


24 MAGGIO 2017
PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR

Un film di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Con Johnny Depp, Javier Bardem, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Brenton Thwaites. Titolo originale Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. Azione, – USA 2017.

Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare… compreso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.


1 GIUGNO 2017
WONDER WOMAN

Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, David Thewlis, Elena Anaya. Azione, – USA 2017.

Diana è la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola lontana e sperduta, Diana decide di abbandonare la sua terra dopo che un pilota americano piomba sulle rive e racconta del violento conflitto che infuria nel mondo esterno. Si convince di essere in grado di dare il suo contributo e fermare la minaccia. Capirà quali sono i suoi veri poteri e si trasformerà nell’eroina Wonder Woman.


8 GIUGNO 2017
LA MUMMIA

Un film di Alex Kurtzman. Con Tom Cruise, Russell Crowe, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson. Titolo originale The Mummy. Azione, – USA 2017.

Il film è il reboot del film La mummia (1999) diretto da Stephen Sommers che ha portato al successo Brendan Fraser. Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La mummia porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con sè una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.


6 LUGLIO 2017
SPIDER-MAN: HOMECOMING

Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, Robert Downey Jr., Michael Keaton. Fantastico, – USA 2017.

Il film racconta un anno della vita scolastica alle superiori di Peter Parker, già morso da un ragno radioattivo. Il giovane Tom Holland/Spider-Man, reduce dal debutto in Captain America: Civil War, esplora la sua nuova identità di supereroe in Spider-Man: Homecoming ritrovandosi a dover gestire il dilemma: fare i compiti per il giorno dopo o salvare il mondo.
Alla regia del film è stato chiamato Jon Watts. Marisa Tomei (premio Oscar per Mio cugino Vincenzo) è la zia May.


2 AGOSTO 2017
ALIEN: COVENANT

Un film di Ridley Scott. Con Katherine Waterston, Noomi Rapace, Michael Fassbender, Billy Crudup, Danny McBride. Titolo originale Alien: Covenant. Fantascienza, – USA 2017.

La Fox dà il via al sequel di Prometheus. Il film risponde alla domanda: perché c’era quello Space Jokey lassù e perché aveva un Alien al suo interno? I membri dell’equipaggio di una navicella spaziale, incaricato di colonizzare un pianeta lontano, pensa di arrivare in un paradiso. A destinazione, scopriranno di essere di fronte a un inferno senza fine. L’unico abitante è il “sintetico” David, sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.


5 OTTOBRE 2017
BLADE RUNNER 2049

Un film di Denis Villeneuve. Con Jared Leto, Ana de Armas, Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright. Fantascienza, – USA 2017.

Sembrava che Ridley Scott fosse intenzionato a tornare alle regia del secondo capitolo delle avventure del detective Deckard ma ha confermato che non ci sarà lui dietro la macchina da presa, notizia che lo stesso regista aveva già lasciato intendere qualche tempo fa. A prendere il suo posto c’è Denis Villenueve, il regista di Prisoners, il thriller con Jake Gyllenhaall e Hugh Jackman che ha vinto il festival di Toronto 2013, dove aveva riscosso gli applausi di critica e pubblico.


12 NOVEMBRE 2017
L’UOMO DI NEVE

Un film di Tomas Alfredson. Con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Chloë Sevigny, Val Kilmer, J. K. Simmons. Titolo originale The Snowman. Drammatico, – Gran Bretagna 2017.

Il film racconta la storia di Harry Hole, un detective considerato una mina vagante della forza di polizia di Oslo. Hole è incaricato di investigare la scomparsa di una donna, la cui sciarpa rosa è stata trovata attorno a un pupazzo di neve dall’aspetto spettrale.


DICEMBRE 2017
STAR WARS: EPISODIO VIII

Un film di Rian Johnson. Con Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Mark Hamill, John Boyega – Fantastico, – USA 2017

Il nuovo capitolo segue le vicende di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza diretto da J.J. Abrams che qui torna in veste di produttore ma lasciando il posto della regia a Rian Johnson (Brick, Looper). Il primo capitolo della trilogia, l’episodio VII, ha visto debuttare nella storia di ‘guerre stellari’ Daisy Ridley e John Boyega che qui tornano tra i protagonisti della vicenda.