I Film che hanno utilizzato la stessa location

Molte case produttrici cinematografiche decidono di costruire dei set nuovi per girare alcune scene, ma non proprio tutte quante. Alcune di queste scene vengono girate nelle location già esistenti. Ecco qui 10 esempi:

QUALITY CAFÈ

Lo stesso ristorante è stato il set di dozzine di film! Tra cui Mr. & Mrs. Smith, 500 giorni insieme, Se7en, Fuori in 60 secondi e molti altri…

Quality Cafè

ACTON LANE POWER STATION A LONDRA

Utilizzata sia da James Cameron in Aliens che per il Batman di Tim Burton, che ci girò le scene nella Axis Chemical!

Acton Lane Power Station a Londra

GREYSTONE MANSION IN BEVERLY HILLS

Costruita nel 1928 da un magnate del petrolio, la villa diventa pubblica nel 1971 e da quel momento è set di numerosi film, tra cui Il grande Lebowski, Il petroliere e The Muppets. Ma non solo… per Star Trek Into Darkness il palazzo è stato trasformato in un ospedale futuristico di Londra!

Greystone Mansion in Beverly Hills

IL BRADBURY BUILDING DI LOS ANGELES

È forse uno dei palazzi più antichi di Los Angeles , riconosciuto ormai come riferimento storico nazionale. Il palazzo Bradbury è stato set di numerosi film, tra cui The Artist, Blade Runner e 500 giorni insieme!

Il Bradbury Building di Los Angeles

LA CASERMA DEI POMPIERI DI NEW YORK

Set di numerosi film, è stato il quartier generale di Ghostbusters, riutilizzato anche in The Mask e in Grosso Guaio a Chinatown.

La caserma dei Pompieri di New York

FOX PLAZA A LOS ANGELES

Il grattacielo di LA (sede principale della 20th Century Fox) è protagonista di molte scene d’azione, in Die Hard è il Nakatomi Plaza, compare nella scena d’apertura di Speed e in quella di chiusura di Fight Club! Insomma, per la 20th Century Fox più che uffici sono studios!

Fox Plaza a Los Angeles

HATFIELD HOUSE

È una delle ville inglesi più sfruttate, da Lara Croft a Batman di Tim Burton, passando per Sherlock Holmes! La sua libreria è sicuramente una delle più famose del cinema.

Hatfield House

VILLA IN CANADA

La villa dove il Professor X fonda la scuola per mutanti in X-Men è stata il set anche della commedia con Adam Sandler, Billy Madison.

Villa in Canada

IL GIARDINO SUL TETTO A MANHATTAN

Easter Egg della Marvel quest’ultimo. Nella serie Netflix Daredevil, Wilson Fisk incontra un criminale in un luogo familiare: lo stesso punto in cui Peter Parker portò in salvo Mary Jane nel primo film di Spider-Man!

Il giardino sul tetto a Manhattan

VASQUEZ ROCKS IN CALIFORNIA

Famose ai fan di Star Trek perchè utilizzate come set per i monti vulcaniani, le Vasquez Rocks hanno fatto da sfondo a numerosi film! Mezzogiorno e mezzo di fuoco L’armata delle tenebre tra i tanti.

Vasquez Rocks in California

 

Fonte