I draghi di Game of Thrones sono ispirati a delle galline!

Incredibili retroscena!! I tre draghi di Khaleesi sono fra le cose più paurose viste in Game of Thrones soprattutto ora che sono cresciuti e hanno dimostrato di essere animali difficilmente addomesticabili. Si scontrano in cielo, sputano fuoco su gregge di pecore e sono diventati così indomabili che Daenerys è stata costretta nelle ultime puntate a rinchiuderli in una caverna.

Ora però in un’intervista rilasciata al Washington Post il capo degli animatori di Game of Thrones ha rivelato che i draghi della serie sono ispirati a delle galline! Questo sicuramente li rende meno paurosi. Lo studio di grafica Pixomondo ha spiegato che dedica almeno venti persone solo alla creazione dei draghi e il procedimento creativo si può osservare nel video qui sotto.

Riguardo le ispirazioni per i muscoli e la forma da dare ai draghi, il capo di Pixomondo Steve Martin ha spiegato: “Stavo cercando un animale da cui copiare le parti del corpo per dare ai draghi un aspetto realistico. I disegnatori dovevano rispettare al meglio il movimento dei muscoli all’interno del corpo.

Perciò ho comprato una gallina e l’ho portata in studio. L’ho messa sul tavolo e i disegnatori hanno cominciato a giocarci. Hanno toccato le zampe e osservato le reazioni dei muscoli. Questo ci è stato molto utile per il lavoro su Game of Thrones”.

Sicuramente quando vedremo i draghi di Khaleesi nella stagione 5 del Trono di Spade saremo un po’ meno spaventati.

Per vedere il video del lavoro grafico dietro i draghi della serie tv tratta dai libri di George R.R. Martin potete cliccare su questo link.