I 15 Film con un solo attore protagonista

Forse sono rari o forse no, ma esistono alcuni Film in cui tutta la storia è incentrata solamente su un unico attore protagonista della storia, ecco qui 15 Film che lo dimostrano:

Sopravvissuto – The Martian (2015) : Matt Damon

Rimasto solo su Marte, il carismatico Robinson Crusoe interpretato da Damon si ritrova a tenere un videoblog per mantenere la propria sanità mentale, trasformando un diario tecnico in qualcosa di intimo e pieno di umanità.

Locke (2014) : Tom Hardy

Il film di Steven Knight segue Ivan Locke per un’ora e mezzo della sua vita: da quando lascia il lavoro, durante il viaggio in macchina che lo separa dall’ospedale, dove sta per nasce suo figlio. Tutto il film si svolge con Hardy nella sua auto, mentre chiama la madre di suo figlio, sua moglie che lo aspetta a casa, il suo capo, e altre persone. Grazie al dramma dell’infedeltà e il punto di vista della macchina da presa, l’attore brilla in quello che si rivela essere un film molto affascinante.

Star: Tom Hardy Existing in real time, Steven Knight's Locke follows Ivan Locke (Hardy) for an hour and a half of his life, as he…

Tracks (2014) : Mia Wasikowska

Basato su una storia vera, il film segue Robyn Davidson mentre cammina attraverso il deserto australiano con alcuni cammelli, un cane, e poco altro. Anche se durante il suo viaggio incontra spesso un fotografo del National Geographic (Adam Driver), Robyn passa la maggior parte del suo cammino in completa solitudine e nel silenzio.

Star: Mia Wasikowska Based on a true story, Tracks follows Robyn Davidson as she walks through the Australian desert with some camels, a dog, and…

Wild (2014) : Reese Withersoon

Nella trasposizione cinematografica delle memorie di Cheryl Strayed diretta da Jean-Marc Vallée, l’attrice intraprende un viaggio catartico che la porterà a vagare in lungo e il largo per la costa del Pacifico in cerca di pace dopo che la morte della madre l’ha spinta in una spirale di auto distruzione e abuso di droghe.

'' Whiplash for Best Pic over Wild ?! I don't think so! Wild was, by far, my favorite movie of the year and is an…

La Vita di Pi (2013) : Suraj Sharma

Adattamento di Ang Lee del romanzo di Yann Martel, il film racconta la storia di un adolescente soprannominato Pi, unico superstite umano di un naufragio. Pi non è del tutto solo sulla sua scialuppa: una tigre del Bengala di nome Richard Parker gli fa compagnia.

Star: Suraj Sharma Adapted by director Ang Lee from Yann Martel's 2001 novel, this is the story of a teenaged boy nicknamed Pi, the sole…

Gravity (2013) : Sandra Bullock

Quando le cose si mettono davvero male durante la sua prima missione spaziale, la dottoressa Ryan Stone, si ritrova improvvisamente sola nel luogo più solitario, la galassia. Bloccata nello spazio farà di tutto per trovare la strada per tornare sulla Terra sana e salva.

Star: Sandra Bullock When things go horribly wrong on Dr. Ryan Stone's first space mission, she suddenly finds herself all alone in the loneliest place…

All is lost (2013) : Robert Redford

Il secondo lungometraggio di J. C. Chandor è per lo più un film d’atmosfera: Robert Redford non dice quasi una parola per l’intera durata del film. Ma questo particolare non rende noioso il suo naufragio nel bel mezzo dell’Oceano Indiano: Redford cerca (e lotta per) la sopravvivenza dopo che si ritrova solo in mare. Solo le espressioni del suo viso e i movimenti del corpo illustrano la sua determinazione e, infine, il suo deterioramento emotivo.

Star: Robert Redford After All Is Lost hit theaters, it became known as the film with no dialogue—an accurate reputation, as Redford hardly says anything…

127 Ore (2010) : James Franco

Tratto da una storia vera raccontata da Danny Boyle vede protagonista Aron Ralston (James Franco) e la sua decisione di andare a fare trekking senza avvisare nessuno. L’alpinista statunitense rimase intrappolato in un Canyon dello Utah, dopo che mentre attraversava una stretta gola un masso precipita. Per potersi liberare Aron fu costretto ad amputarsi il braccio destro.

Star: James Franco While much of the buzz around the movie focused on its gut-churning final few moments, James Franco's portrayal of Aron Ralston—struggling to…

Buried – Sepolto (2010) : Ryan Reynolds

La pellicola spagnola diretta da Rodrigo Cortés ha un unico protagonista, Ryan Reynolds, solo Ivana Miño compare per alcuni secondi durante il film. “Baried” si svolge interamente all’interno di una bara di legno nella quale il malcapitato Paul Conroy è stato sepolto vivo da dei ribelli iracheni che ne chiedono il riscatto (5 milioni di dollari in 90 minuti). Servendosi solo di un telefono cellulare, una matita e un accendino, l’uomo dovrà cercare di salvarsi prima che l’aria all’interno della cassa finisca.

Star: Ryan Reynolds This bleak thriller begins with a nightmare: Paul Conroy (Reynolds) awakens to find himself bound and gagged inside a wooden coffin, with…

Moon (2009) : Sam Rockwell

L’esordio alla regia di Duncan Jones è un omaggio ai film di fantascienza degli anni ’70-’80. Il thriller spaziale è un’ottima prova attoriale per Sam Rockwell, che, solo nello spazio, viene chiamato ad interpretare più personaggi.

Moon, Sam Rockwell | Star: Sam Rockwell As Rockwell discovers in Duncan Jones' sparse, moody feature debut, the vast reaches of space are even lonelier when your only companion…

Io Sono Leggenda (2007) : Will Smith

Remake del meno celebre “L’ultimo uomo della terra”, diretto da Sidney Salkow e Ubaldo Ragona, il film racconta un mondo post-apocalittico dove quella che doveva essere una cura per il cancro ha trasformato tutti in zombie. Sopravvissuto perché immune alla cura, Will Smith deve barcamenarsi rigorosamente di giorno all’interno di una New York irriconoscibile: una giungla di non-morti.

Star: Will Smith Based on Richard Matheson's 1954 novel, I Am Legend exists in a post-apocalyptic world where what was intended as a cure for…

Into the Wild (2007) : Emile Hirsch

Christopher McCandless, subito dopo la laurea, dona tutti i suoi averi, abbandona la sua famiglia e parte per la più grande avventura della sua vita: l’Alaska. Nell’adattamento cinematografico del libro di John Krakuer, Emile Hirsch interpreta una versione idealista del giovane vagabondo. Un viandante simpatico, determinato e accompagnato da una fantastica colonna sonora indimenticabile, composta da Eddie Vedder: una performance commovente che è sia stimolante che straziante.

Star: Emile Hirsch Christopher McCandless was an Emory University student who, upon graduation, abandoned his name and his family, donated his college fund, and hitchhiked…

Cast Away (2000) : Tom Hanks

Qualcuno potrebbe pure obiettare che i protagonisti di questo film in realtà siano due: Chuck (Tom Hanks) e Mr. Wilson (la palla). Tuttavia il fulcro del film resta la vita sull’isola di un naufrago a seguito di un incidente aereo.

Star: Tom Hanks Hanks scored an Oscar nod for playing FedEx employee of the century Chuck Noland, who is stranded on a South Pacific island…

Duel (1971) : Dennis Weaver

Duel è stato uno dei primi film (lungometraggio) di Steven Spielberg all’epoca 24enne. Il film, tratto è dall’omonimo racconto di Richard Matheson. La trama: un commesso viaggiatore ha la malaugurata idea di superare a tutti i costi un’autocisterna che non gli dà strada. Da quel momento comincia una gara che si trasforma in un incubo: l’altro pilota, invisibile, fa di tutto per buttarlo fuori strada.

Star: Dennis Weaver Steven Spielberg had only shorts, a movie he made in high school ( Firelight , and a few TV episodes (including a…

Secret Honor (1984) : Philip Baker Hall

Il vecchio presidente Nixon, ormai caduto in disgrazia, è seduto nel suo studio da solo – con un registratore, una bottiglia di whisky e una pistola carica – a ricordare gli avvenimenti del suo passato e della sua carriera politica: gli anni della gioventù, la scalata alla Casa Bianca, i rapporti intrattenuti con personalità come Eisenhower, i Kennedy, Castro, Khruscev, Kissinger, ma soprattutto le vere ragioni che portarono al celebre scandalo Watergate.

Star: Philip Baker Hall How do you sell a feature-length monologue? Just add director Robert Altman, veteran character actor (but rare leading man) Hall, and