I 12 migliori film dedicati allo Shopping

Il periodo degli sconti è perfetto per fare Shopping e quindi non c’è momento migliore per segnalarvi i 12 migliori film dedicati allo Shopping:

Pretty Woman (1990)

Gli abiti di Richard Gere sono di Nino Cerruti, ma vogliamo ricordare questo film soprattutto per la scena che ogni donna sognerebbe di vivere: quella in cui Julia Roberts entra ed esce da un negozio all’altro, girando per la strada con migliaia di pacchi, pacchetti e shopper stracolme. In sottofondo la mitica canzone “Oh, Pretty Woman”di Roy Orbison.

Risultati immagini per Pretty Woman shopping

Ragazze a Beverly Hills  (1995)

Liberamente ispirato a Emma di Jane Austen, il film racconta le rocambolesche avventure di due ragazze sedicenni con una passione sfrenata per lo shopping.

Risultati immagini per Ragazze a Beverly Hills

La cosa più dolce… (2002)

Mentre fanno shopping per cercare un abito per partecipare ad un matrimonio, Christina Walters (Cameron Diaz) e Courtney Rockcliffe (Christina Applegate) si divertono vestirsi come personaggi iconici di alcuni famosi film come: Cercasi Susan Disperatamente, Grease, Pretty Woman, Flashdance, Scemo e più scemo, e Priscilla – La regina del deserto.

Immagine correlata

Il Diavolo veste Prada (2006)

Tratto dall’omonimo best seller di Lauren Weisberger, è straordinario nel ricostruire le situazioni vissute per chi lavora nel mondo della moda. Meryl Streep nel ruolo di Miranda Priestly è fantastica: sembrerebbe che il personaggio si ispiri a Anna Wintour, direttrice della più prestigiosa rivista di moda, “Vogue”.

Risultati immagini per Il Diavolo veste Prada shopping

Crazy, Stupid, Love (2011)

Cal Weaver (Steve Carrell) grazie all’aiuto di  Jacob Palmer (Ryan Gosling) da un cambio netto eliminando le polo a righe e le scarpe da ginnastica e cambia del tutto il suo modo di vestire.

Risultati immagini per Crazy, Stupid, Love shopping

I Love Shopping (2009)

Rebecca Blomwood, fashion victim incallita, è il personaggio nato nei libri di Sophie Kinsella. La ragazza, non potendo sostenere le numerose spese e dovendo arrotondare, scrive per una rivista di economia, proprio lei che non riesce a tenere sotto controllo le sue finanze. Un film divertentissimo, pieno di gag, anche esagerate, che magari anche a qualcuna di noi è capitato di vivere.

Risultati immagini per I Love Shopping shopping

Sex and the city (2008)

È incredibile per la quantità di cambi d’abito che effettuano le attrici: i migliori fashion brand si susseguono in maniera incalzante, fino ad arrivare all’abito da sposa di Vivienne Westwood, una nuvola bianca di taffetà.

In her shoes – Se fossi lei (2005)

Con Cameron Diaz, racconta la vita di due sorelle dai caratteri opposti che hanno in comune solo la profonda passione per le scarpe.

Come d’incanto (2007)

Le strade di New York non proprio adatte a donne che indossano abiti da principessa, così Morgan (Rachel Covey) porta Giselle (Amy Adams), a fare shopping per farle indossare degli eleganti abiti moderni.

Risultati immagini per Come d'incanto shopping

30 anni in un secondo (2004)

Con Jennifer Garner che si ritrova improvvisamente ad essere redattrice di una importante rivista di moda con la mente ancora rivolta ai suoi 13 anni.

Colazione da Tiffany, (1961)

Con Audrey Hepburn che interpreta abilmente Holly Golightly, consacrata dal pubblico come la prima fashion victim della storia.

Shop Girl (2005)

Mirabelle lavora nel lussuoso reparto guanti di un grande magazzino. Tra vendite e acquisti si troverà impelagata in un intricato triangolo amoroso.

Metti mi piace alla pagina Crazy for TV Series