I 10 Personaggi più amati dei Telefilm

Ecco una piccola classifica con i 10 personaggi più amati dei telefilm:

KAREN WALKER

Alcolizzata, viziata e viziosa. Megan Mullaly è riuscita, probabilmente, a interpretare il miglior personaggio femminile di una sit com dall’alba dei tempi ad oggi. Le è valso Emmy e una valanga di altri premi. Ah, il telefilm, manco a dirlo, è Will & Grace.


 

PACEY WITTER

Alla fine fu l’unico a rubare la scena (e la fidanzata) al protagonista. E poi ammettiamolo, Dawson stava un po’antipatico a tutti. Ogni anno c’era sempre un motivo diverso per tifare per Pacey: da disadattato sfigato sensibile alla rivincita del fascinoso uomo in carriera.


 

RACHEL GREEN

Se Jennifer Aniston oggi ci sta così tanto simpatica è probabilmente merito di Rachel Green. Lei era Friends e Friends è uno dei telefilm più amati di sempre dalla popolazione mondiale.


 

SAWYER

Nell’immenso cast di Lost bisognava sceglierne comunque uno. E alla fine perché non tifare per lo sciupafammine dal cuore sensibile e dal sarcasmo facile?


 

BUFFY SUMMERS

Per l’attrice Sarah Michelle Gellar è stato una condanna (difficile liberarsi da questo ruolo). Per milioni di fan in tutto il mondo invece una benedizione. L’ammazzavampiri teenager è ancora nel cuore di tutti. E non si contano le volte in cui si è chiesto di dedicarle un film.


 

BARNEY STINSON

Il biondo di How I Met Your Mother è insindacabilmente parte della televisione dell’ultimo decennio. Una parte importante.


 

LORELAI GILMORE

Una mamma per amica rischia di essere uno dei telefilm più replicati di sempre. E i dialoghi surreali e nevrotici di Lorelai non stancano mai. Lauren Graham è riuscita a creare un personaggio talmente forte da avere difficoltà a staccarselo di dosso.


 

BOB

Un nome, tanta paura. Era il cattivo di Twin Peaks ed è tutt’ora uno dei cattivi simbolo della storia dei telefilm. Non sempre i personaggi migliori sono buoni…


 

WALTER WHITE

Il medioman di Breaking Bad è riuscito nell’ardua impresa di far affezionare il pubblico a un cattivo. Alla fine, nonostante tutto, si tifava per lui.


 

FRANK UNDERWOOD

House of Cards è recentissimo. Trasmesso su Netflix negli Usa e su Sky in Italia, non ha ancora raggiunto un pubblico di massa. Eppure, l’avido e arrivista politico interpretato dall’eccellente Kevin Spacey è riconosciuto all’unanimità da critica e pubblico come uno dei personaggi più complessi e riusciti di sempre.