Ecco i 10 migliori giochi Android di Settembre

Abbiamo lasciato alle spalle settembre da poco ed ecco un elenco dei 10 miglior giochi disponibili per Android del mese scorso!

 

Cover art

CounterSpy

Questa conversione del gioco PS Vita ha tutto: grafica 3D fantastica, giocabilità ingegnosa e intensa, e un senso di stile che fa capire che il gioco proviene dalla terra delle console. Apparentemente un gioco stealth a scorrimento laterale, CounterSpy ha anche una modalità in terza persona di shooting senza soluzione di continuità all’interno di esso. Aggiungere alcuni livelli senza tempo ed ecco che avrete un classico tra le mani.

CounterSpy™ - screenshot

Cover art

The Nightmare Cooperative

Lucky Frame si è fatta un nome inventando il genere mash-up, e qui c’è un altro gioco che la riguarda: The Nightmare Cooperative mescola dungeon crawling vecchio stile con puzzle a scorrimento. Mentre ci si sposta attraverso ogni prigione la vostra squadra di eroi si muove insieme, significa che è necessario pianificare attentamente ogni vostro passo.

The Nightmare Cooperative - screenshot thumbnailThe Nightmare Cooperative - screenshot thumbnail


Cover art

Block Fortress

No, non è un altro clone di Minecraft. Beh, non del tutto. Mentre Block Fortress indubbiamente sfrutta lo stile artistico di Mojang e alcune delle sue idee di base, Foursaken le applica ad una miscela unica di difesa delle torri e azione in prima persona. Nonostante le evidenti influenze e alcuni bordi grezzi, non abbiamo giocato niente di simile.

Block Fortress - screenshot

Cover art

Mage Gauntlet

Prima del bellissimo Wayward Souls, c’era Mage Gauntlet – una sorta di prova per l’action-RPG di Rocketcat. Ha molti degli stessi ingredienti di base – soprattutto nel gameplay, e una grafica di ispirazione retrò – ma con una struttura più classica e nessuna ambizione a ruota libera o più classi di personaggi. Comunque, se avete giocato a Souls Wayward o semplicemente volete qualcosa di un po’più strutturato, Mage Gauntlet è un must-have.

Mage Gauntlet - screenshot thumbnail


 

 

Cover art

Goat Simulator

Qui si gioca con una capra infuriata in un mondo aperto, compatto ma denso, riempito con elementi frangibili e interattivi. Se non riuscite a vedere il divertimento potenziale, potreste darvi a un altro hobby. Goat Simulator è profondamente stupido, estremamente superficiale, ma è anche un fenomeno di internet che permette a una capra di rimbalzare su e giù da un trampolino. Un trampolino!

Goat Simulator - screenshot thumbnail


 

 

Cover art

Treasure Fetch: Adventure Time

Treasure Fetch: Adventure Time è fondamentalmente Snake rimesso a nuovo per una generazione che non ricorda quando Nokia era un marchio forte e fondamentale per l’industria dei cellulari. Come tale, colori vistosi e e un sacco di obiettivi da raggiungere. E’anche molto divertente, in modo che qualsiasi nostalgico dei bei vecchi tempi degli schermi monocromatici ed effetti sonori ripetitivi trovi pane per i suoi denti.

Trova il tesoro - screenshot thumbnail


 

Cover art

Unmechanical

Questo bellissimo puzzle di fisica ci ha messo un po’ per arrivare su Android, ma è più che benvenuto. In Unmechanical dovrete risolvere i misteriosi puzzle futuristici spostando oggetti in giro con l’artiglio estensibile del vostro robot volante. C’è un sacco di roba sullo schermo, ma quelle visuali spettacolari sono ciò che contraddistingue questo gioco dal resto.

Unmechanical - screenshot


Cover art

Spider-Man unlimited

Spremete uno dei più amati supereroi del mondo in un auto-corridore potrebbe sembrare una ricetta per fanboy, ma la verità è che Spider-Man Unlimited è divertente. In realtà, è uno dei migliori auto-corridori degli ultimi tempi. L’aspetto è bellissimo (si tratta d’altronde di un gioco di Gameloft) e c’è abbastanza varietà per tenere a bada la noia.

Spider-Man Unlimited - screenshot


Cover art

Bio Inc. – Biomedical Plague

Ecco un gioco oscuro e contorto. E’un puzzle che vi permetterà di infettare gli esseri umani con le peggiori malattie, vincete se riuscite a ucciderli. Eppure, è originale, e c’è una certa quantità umorismo a tutto – a condizione che abbiate lo stomaco sufficientemente forte.

Bio Inc. - Biomedical Plague - screenshot

Cover art

Auro

Auro ha avuto un percorso arduo prima di essere rilasciato. Ci sono voluti circa quattro anni di sviluppo, e problemi con la versione iOS hanno portato prima alla versione Android. Al di là di questo, però, siamo interessati ad Auro perchè l’ultima fatica di Dinofarm, 100 Rogues, era un dungeon crawler prima ancora di diventare popolare tra i giocatori su smartphone. Inoltre, Auro ha una grafica e un sonoro sbalorditivi – un’avventura-dungeon crawling strategica con un sistema di combattimento molto intrigante.

Auro - screenshot