I 10 miglior momenti di “Game of Thrones”

“Game of Thrones” è la serie fantasy più amata e seguita, e sta per tornare. In attesa della quinta stagione, in partenza in USA il 12 aprile, rivediamo insieme i momenti più esaltanti, disturbanti ed epici della serie finora. E ovviamente attenzione agli SPOILER.

La decapitazione di Ned Stark

Il primo grosso colpo di scena della serie, almeno per chi non legge i romanzi. Ned infatti viene fatto fuori brutalmente nel nono episodio della prima stagione, quando  viene decapitato per volere del perfido Joffrey, con la falsa accusa di aver ucciso re Robert Baratheon.

 

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ATrC0RBi36c” /]

La nascita dei draghi

Daenerys Targaryen diventa la “madre dei draghi” nell’ultimo episodio della prima stagione, dopo aver visto suo marito Khal Drogo aver ucciso la strega che ha ucciso suo figlio,  fa schiudere le uova di drago.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Y3NbTypAfe4″ /]

La battaglia delle Acque Nere

Il pretendente al trono Stannis Baratheon assedia con la sua flotta Approdo del Re. Qui troviamo Tyrion Lannister, Primo Cavaliere che guida il contrattacco ordinando di colpire la flotta con l’esplosivo Altofuoco. Succede nella nona puntata della seconda stagione.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=q6UTH1lXbSo” /]

 

Le nozze rosse

Bisogna sempre rispettare gli alleati e Robb Stark lo ha capito poco prima di morire per mano di Walder Frey, offeso perché il re del Nord non aveva sposato una delle sue figlie come promesso. Succede durante il banchetto di nozze nato proprio per porre rimedio alla gaffe. Insieme a Robb, nel nono indimenticabile episodio della terza stagione muore anche sua madre Catelyn.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Nu2locqQOqw” /]

La morte di Joffrey

Secondo episodio della quarta stagione succede un avvenimento del tutto inaspettato ma tanto atteso dai fan, Joffrey viene avvelenato durante il suo banchetto di nozze e muore. Joffrey era il personaggio più odiato e detestato in assoluto.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=YWPGLqPBbuc” /]

Daenerys Targaryen si impossessa degli Immacolati

Daenerys affiancata degli inseparabili draghi, che adesso sono fatti piuttosto grandicelli decide di impossessarsi di un un grande esercito, stiamo parlando degli immacolati, guerrieri fedeli e pronti a tutto pur di difendere il loro padrone. Accadde nel terzo episodio della quarta stagione.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=FYRMp6f0jvs” /]

La morte di Oberyn Martell

Duello apparentemente impari quello tra Gregor “la Montagna” Clegane e Oberyn Martell, siamo convinti che assisteremo alla vittoria di quest’ultimo, alla sua vendetta per la morte di sua sorella (violentata e uccida da Clegane) e alla liberazione di Tyrion (per cui combatte) dall’accusa di regicidio. Ma alla fine ecco che arriva la beffa lasciando tutti senza parole  quando Clegane fa letteralmente esplodere il cranio di Martell. Questo nell’ottavo episodio della quarta stagione.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=s-9Urj2XRSA” /]

La morte di Ygritte

Jon Snow e i guardiani della Barriera affrontano l’esercito di Mance Ryder in una battaglia epica. Giganti, mammut e chi più ne ha più ne metta. Ed e durante questo scontro che accade una cosa impensabile per i fan della coppia Snow -Ygritte. Proprio quest’ultima viene trafitta da una freccia proprio davanti agli occhi del povero Jon.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=eoxm1xLrwLs” /]

La morte di Sandor Clegane

Sandor “il Mastino” Clegane era uno dei personaggi più violenti della serie, eppure il suo rapporto di amore e odio con Arya Stark forse è uno dei più belli della serie. Quando Sandor viene ferito mortalmente da Brienne nell’ultimo episodio della quarta stagione, chiede ad Arya di finirlo. Lei invece lo lascia a morire.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=nuhth5kyw7Q” /]

La vendetta di Tyrion

Alla termine della quarta stagione Tyrion finalmente viene liberato dal fratello Jamie. Prima di scappare, Tyrion decide di fare una piccola deviazione per chiudere i conti in sospeso. Dopo aver ucciso la sua ex amante Shae, trovata nel letto dell’odiato padre Tywin, decide di affrontarlo. Tyrion lo trova  seduto sulla tazza del water e gli scocca  per completare la vendetta.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=hNoJiNa7NZY” /]