I 10 finali di stagione dei Telefilm che ci hanno spiazzato

Ecco qui i 10 finali di stagione delle serie tv che più ci hanno lasciato a bocca aperta, che ci hanno fatto arrabbiare, che ci hanno fatto saltare sulla sedia, piangere. Sono quelli che ci hanno lasciato letteralmente in sospeso e incapaci di aspettare l’arrivo della stagione successiva. Andiamoli a vedere:

Friends – Quarta Stagione – Il matrimonio di Ross (seconda parte)

Il finale della quarta stagione di Friends ci ha lasciati tutti a bocca aperta, appiccicati allo schermo per almeno dieci minuti. La scena è quella del matrimonio di Ross con Emily, Rachel arriva a Londra ma decide di non confessargli i suoi sentimenti e Ross cosa fa? Sull’altare pronuncia il nome di Rachel e non quello di Emily. La serie si chiude con Monica e Chandler che finiscono a letto insieme. Bocca spalancata e mandibola lussata per noi spettatori.

Lost – Quarta Stagione – Casa Dolce casa (terza parte)

L’ultima scena della quarta stagione ci ha lasciati più confusi di prima. La puntata si svolge tra flash forward e il presente sull’isola. Un gruppetto formato da Jack, Kate, Desmond, Said, Hurley, Sun, il piccolo Aaron e Frank, finalmente riesce ad abbandonarla, mentre nei flash forward vediamo Kate e Jack dilaniati dal senso di colpa, dopo aver parlato con un tale Jeremy Bentham, per essere tornati nel mondo vero («We Were Not Supposed To Leave»). L’ultima scena si svolge in una camera mortuaria, la bara è del misterioso Jeremy Bentham, Ben entra in scena e svela a Jack che l’unico modo di tornare sull’isola è tornare tutti insieme, proprio negli ultimi secondi la telecamera svela l’uomo dentro la bara, si tratta di John Lock.

Buffy l’ammazzavampiri – Quinta stagione – Il dono

La morte di Buffy ci ha lasciato tutti sconvolti e preoccupati per il proseguimento della serie. Alla fine della quinta stagione Buffy e la sua crew devono scontrarsi con Glory per salvare Dawn ed impedirle di utilizzare il sangue di quest’ultimo come chiave per aprire una dimensione demoniaca che porterebbe l’inferno sulla terra. Nonostante una lunga lotta estenuante e la morte di Glory qualcosa va storto e il portale viene aperto, c’è solo un modo per chiuderlo e Buffy capisce che si deve sacrificare («La morte è il tuo dono»).

Breaking Bad – Terza Stagione – Niente mezze misure

Jesse è sparito e il signor Fring pianifica di uccidere Walter non appena Gale, l’assistente nerd che ha sostituito Jesse, avrà imparato tutti i suoi trucchi. Saul incontra Walter e gli confessa di essere pedinato e minacciato da Mike, Walter ha invece il sospetto che stiano per farlo fuori, Jesse riappare e Walter propone come unica soluzione di uccidere Gale. Walter viene prelevato dallo scagnozzo del signor Fring e Mike lo sta per uccidere, con uno stratagemma Walter riesce a chiamare Jesse e ordinargli di uccidere Gale. La puntata si chiude con Gale che apre la porta e il rumore di uno sparo.

Gale

The Vampire Diaries – Terza stagione – Il defunto

Quindi Elena è morta? No, non è morta. Quindi è diventata un Vampiro? La risposta è sì, la dottoressa Meredith è stata costretta a somministrarle sangue da Vampiro per salvarla e non lasciarla morire. La puntata si chiude con la transizione di Elena per diventare una vampira e entrare nel mondo dei non morti. Capiamo che sarà uno dei più grandi cambiamenti nella quarta serie.

 Grey’s Anatomy – Sesta stagione – Vivere o morire

Gary Clark, l’uomo che sta facendo causa all’ospedale per la morte della moglie, entra in ospedale armato e inizia a sparare a destra e a manca. Meredith ha scoperto di essere incinta, Derek viene colpito da un proiettile sparato dal giustiziere pazzo e viene operato da Cristina che riuscirà a salvarlo. Anche Owen viene ferito e mentre Meredith lo sta medicando ha un aborto spontaneo. La puntata si chiude con Meredith che butta il test di gravidanza fatto quella mattina.

The O.C – Terza Stagione – I diplomati

È la scena che più commovente e apocalittica della storia delle serie TV, in molti abbiamo pianto e singhiozzato e avremmo volute urlare in faccia agli autori: «Perché ci state facendo questo?». Dopo un inseguimento tra Ryan e Marissa e Volchock ed Heather la macchina di Ryan finisce fuori strada e Marissa muore fra le sue braccia con le fiamme sullo sfondo.

Twin Peaks – Seconda Stagione – Oltre la vita e la morte

La scena finale della seconda e ultima stagione di Twin Peaks è quella che ci ha fatto urlare: «Nooo, non puoi finire così, abbiamo bisogno ancora di risposte». Il finale è di quelli che lasciano potenzialmente tutto aperto. Dale Cooper riesce a fuggire con Annie dalla Loggia Nera, sarà lo sceriffo Truman a riportarli in stato di incoscienza in città. Vediamo Cooper nel bagno della sua camera d’albergo ma dal riflesso nello specchio capiamo subito che è posseduto da Bob, la serie si chiude con Cooper sanguinante per aver dato una testata contro lo specchio, che urla la famosa frase: “How’s Annie!”

The Walking Dead – Quarta Stagione

Una puntata con un altissimo livello di tensione, molti di noi sono stati attaccati al bracciolo del divano o al braccio di chi ci sedeva di fianco. Dalla rissa notturna in cui Rick stacca a morsi la gola del capo dei claimers, alla tentata fuga da Terminus a quella camminata rallentata di Carl sotto tiro del cecchino. Il Terminus è una trappola e le prede sono gli uomini, ma quello che riesce a fare questo finale è restituire la speranza, in fondo i fuggitivi sono di nuovo tutti insieme.

twd 4 final

Dexter – Quarta Stagione – La storia si ripete

È il finale che meno ci aspettavamo, è l’ultima scena della Quarta Stagione, che vede Dexter inseguire il killer Trinity aka Arthur Mitchell. Nel finale riuscirà ad ucciderlo e fermarlo ma dovrà pagarne un prezzo altissimo, tornando a casa troverà sua moglie Rita morta nella vasca da bagno e suo figlio, ancora vivo, che piange a terra nel sangue della madre.