I 10 Film romantici più attesi al cinema nel 2017

Da cinquanta sfumature di nero alle favole principesche senza tempo, ecco i 10 film romantici più attesi al cinema nel 2017.

In questa top ten esploreremo dieci pellicole che arriveranno nelle sale nel 2017 e, si spera, altrettanto celermente in quelle italiane. Tra sequel ancora più hot di grandi successi, adattamenti live-action di storie principesche e qualche pellicola davvero speciale, ecco la top ten dei film da tenere d’occhio se vi piace innamorarvi e sospirare al cinema. 

La Luce sugli Oceani 

Il film più romantico di Venezia 2017 sbarcherà tra due settimane anche nelle sale italiane: siete pronti a inaugurare un anno d’amore al cinema armate di fazzolettini e popcorn? La storia è quella del fortunatissimo debutto letterario australiano di M. L. Stedman. Una coppia innamoratissima vive in solitudine nel faro di cui lui è guardiano. Il loro unico cruccio è di non avere un figlio. Un giorno l’oceano di cui sono a guardia regalerà loro una neonata, salvatasi da una tempesta. Qualche anno dopo però scopriranno a chi è stata strappata la bambina: restituirla o tacere e tenerla con sé?

La Luce sugli Oceani vi sedurrà con una storia commovente e un cast assolutamente da urlo: se il fidanzato vi ha trascinato a vedere Assassin’s Creed con la scusa di Michael Fassbender protagonista, come potrete resistergli nei panni del devoto e fedele marito di Alicia Vikander?

La La Land

Chi si ostina a pensare che i film d’amore siano prodotti di serie B forse dimentica che l’innamoramento è al centro di quello che si avvia a diventare il film più memorabile del 2016, dopo il trionfo ai Golden Globes, il passaggio trionfale a Venezia e, si presume, una valanga di nomination agli Oscar. 

Damien Chazelle era già andato vicino al trionfo con il suo incredibile Whiplash, un film che ha sempre al centro la musica ma ruota attorno ad emozioni ben più estreme e violente del musical cinematografico più amato del Nuovo Millennio. Con due protagonisti bellissimi e abili come Emma Stone e Ryan Gosling e una colonna sonora che fa davvero sognare, come perdersi questo inno all’amore, alla musica e al cinema? L’attesa sta per scadere: tenete duro un’altra settimana! 

Between Us (6 gennaio 2017)

Qual’è la vera durata dell’espressione “per sempre”? È questo l’angosciante interrogativo che si pongono silenziosamente i due fidanzati protagonisti Between Us. È appena uscito nel selezionato circuito di sale indie statunitensi dopo un passaggio al Tribeca il piccolo film scritto e diretto da Rafael Palacio Illingworth

Tra Nadia e Henry è stato colpo di fulmine, sin dal primo sguardo. Ora vivono insieme e si amano, ma sono spaventati alla prospettiva di sposarsi e perdere tutta la verve e l’intesa che si è creata. Come rimanere sposati e felici nei lunghi anni di “per sempre” che affronteranno insieme? Spaventati dal matrimonio, subiranno le tentazioni di due sconosciuti affascinanti che mettono alla prova il loro rapporto, mentre scoprono quale sia la natura del sentimento tra di loro.

Il Turista (27 gennaio 2017)

Cosa c’è di più romantico dell’Italia e di piccole città gioiello come Firenze? Nulla al mondo, almeno per i produttori e gli spettatori anglosassoni di film come Lost in Florence, un buon candidato per mettere d’accordo tutte le coppie. Cosa c’è di meglio di una storia romantica che vede al centro uno sport estremo come il calcio fiorentino per mettere d’accordo due dolci metà?

Eric Lazard è un ex star sportiva del college che fa la fatidica proposta di matrimonio alla sua fidanzata storica, contando sul romanticismo delle colline fiorentine, salvo poi vedersi respinto. Col cuore a pezzi, si butta a capofitto in un’antica e violenta forma del gioco del calcio, chiamata calcio fiorentino, al centro di un popolare evento folkloristico della città italiana. I rischi sono enormi e gli stranieri non sembrano poi così graditi ai giocatori abituali italiani. Eric saprà riconquistare il suo amore o rimarrà irretito dalla conturbante ragazza che gli svelerà i misteri di questo sport brutale?

Cinquanta Sfumature di Nero (9 febbraio 2017)

Se romantico per voi è sinonimo di sexy vi basterà attendere San Valentino. Uscirà poco prima, anche nei cinema italiani, il sequel bollente del film che ha trasformato il controverso successo lettarario di E. L. James in un caso da manuale al botteghino, soprattutto quello italiano. 

Dopo il finale in sospeso del primo capitolo, la seducente Dakota Johnson torna a vestire i panni della (non più) ingenua Anastasia, scottata dalle attenzioni e dai segreti del misterioso e tormentato Christian Grey (Jamie Dornan). Tra i due sembra tornata la pace (già a giudicare dal primo trailer la relazione continua ad essere parecchio intesa), ma alcuni segreti del passato di lui rischiano di mettere in forse (e in pericolo) la donna che ha saputo farsi strada nel suo cuore e nel suo letto.

La Bella e la Bestia (22 marzo 2017 )

La Pasqua gioca brutti scherzi agli americani. L’attesissimo a dir poco remake di uno dei classici del canone Disney più amati di sempre uscirà infatti con una settimana d’anticipo in Italia, complice l’importanza strategica di questa festività anche a livello cinematografico. 

L’amore tra Emma Watson – nei panni immortali e amatissimi dell’intelligente e dolce Belle – e un’orrenda (ma altrettanto romantica) bestia prigioniera di un incantesimo sta già tenendo tutti con il fiato sospeso. A ogni nuova immagine o scena che viene pubblicata s’infrange qualche record, tanto che potremmo considerarlo il film romantico più atteso del 2017.

Mia Cugina Rachele (14 luglio 2017 )

Romantico sì, ma con un brivido da thriller (e costumi d’epoca)? Se c’è un film che rischia davvero di essere memorabile, oltre che romantico, è proprio questo adattamento di uno dei romanzi più celebri, misteriosi e conturbanti della regina del thriller Daphne Du Maurier (ve l’abbiamo già presentata in uno speciale tutto dedicato a lei).

Il regista di Notting Hill si affida al naturale magnetismo e alla bravura di Rachel Weisz (già vedova in La Luce sugli Oceani) per (ri)portare su schermo la bellissima ed enigmatica Rachele. Ha davvero ucciso un uomo come sospetta il protagonista (interpretato da un Sam Catflin in cerca di riscatto dopo Io Prima di Te) o è davvero ingenua e amorevole come sembra? Difficile dirlo, soprattutto quando si cade vittime del suo fascino irresistibile. 

Risultati immagini per Mia Cugina Rachele 2017

The Mountain Between Us (20 ottobre 2017)

Se il vostro lui adora i disaster movie e voi vorreste solo vedere storie romantiche, questo dramma con protagonisti Idris Elba e Kate Winslet sarà davvero il film ideale da vedere insieme al cinema. Lui chirurgo, lei scrittrice, decidono di affittare un charter dopo che il volo che dovevano prendere viene cancellato per una tempesta in arrivo. L’aereo però si schianta e loro si ritrovano soli, gravemente feriti e costretti a collaborare per tentare di sopravvivere nella natura selvaggia dove sono sperduti. 

Non sembra la premessa romantica del secolo ed è dura innamorarsi quando devi lottare per sopravvivere e non hai proprio grande scelta per quanto riguarda il partner. Eppure pare che anche in queste condizioni disperate ci sarà modo di veder nascere un amore, per giunta tra due grandi attori e star. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Charles Martin. 

Risultati immagini per The Mountain Between Us

Let it Snow (22 novembre 2017)

Dopo il clamoroso successo e i galloni di lacrime versati per Tutta Colpa delle Stelle e dopo tanti flop in campo young adult, un trio di storie brevi si prepara a investire i cinema statunitensi di neve e amore. Let It Snow: Three Holiday Romances è una raccolta di tre storie a sfondo romantico (e invernale) che vede tra gli autori John Green, l’autore di The Fault in Our Stars, tra i più popolari e amati dell’intero segmento letterario young adult.

La pre-produzione del film non è ancora conclusa ed è stata oggetto di slittamenti e indecisioni, ma pare proprio che Universal sia decisa a proporre questo titolo come novità per i giovani cinefili che vogliono scaldarsi con la magia del Natale e dell’amore anche nel lungo inverno cinematografico del 2017.

Risultati immagini per Let it Snow 2017

A Star is Born (2018, bonus)

Con l’ultima pellicola in classifica baro un po’ e sforo addirittura nel 2018, ma come non includere in questa classifica l’esplosivo mix formato dal remake di uno dei film più celebri di sempre e da un cast assolutamente stellare che vedrà protagonisti Bradley Cooper e Lady Gaga (che nel frattempo si prepara per half time show al Super Bowl)?

Dopo la prima versione del film, nei remake successivi hanno brillato talenti femminili sfolgoranti di Hollywood e del canto come Judy Garland e Barbra Streisand. Sarà davvero il trampolino di lancio definitivo per la carriera attoriale della celebre popstar? Per scoprirlo (e per vedere come sarà il remake rispetto alle versioni precedenti) dovremo attendere ancora un anno.