I 10 film Horror più attesi del 2016

Il 2016 si prospetta ricco si sangue per gli amanti dei film Horror! Numerosi saranno i sequel, prequel, reboot, spin-off e chi più ne ha più ne metta, che vedremo sul grande schermo. Ed ecco qui i 10 film Horror più attesi del 2016

Iniziamo con The Forest, prodotto dal nostro caro vecchio amico David Goyer, il creatore di Da Vinci’s Demons. Questo esotico horror è ambientato in una foresta realmente esistente del Giappone, e vede Natalie Dormer come protagonista. Il film uscirà l’8 gennaio nelle sale americane, e noi siamo in attesa che venga ufficializzata anche la data di uscita in Italia. 

The Boy è un secondo titolo che ci sta particolarmente a cuore, perchè ha per protagonista Lauren Cohan, la nostra Maggie di The Walking Dead. La storia ricalca il filone narrativo delle “bambole assassine”. In questo caso parliamo di una bambola che ha le dimensioni di un bambino a grandezza naturale, a cui Maggie si troverà (suo malgrado) a fare da baby-sitter.

E dopo Maggie..il ritorno di Lori! Sì, proprio lei! La defunta moglie di Rick Grimes sarà la protagonista di un delizioso Horror, The Other Side of The Door. Sarah Wayne Callies sarà alle prese ancora una volta con i “morti viventi”, per cercare di riportare in vita suo figlio.

Il 2016 segnerà anche il ritorno di una creatura umana completamente folle: Rob Zombie, che dopo aver diretto un capitolo della saga di Halloween e Le Streghe di Salem è pronto a mettere sul piatto un altro disturbante horror dei suoi. Il film “31”ha già ottenuto il maggor riconoscimento che un regista horror possa desiderare: il fatidico “Vietato ai minori di 17 anni”. La trama narra di un gruppo di ragazzi tenuti in ostaggio in un parco giochi, e costretti a sottostare ad un gioco crudele per sopravvivere contro una banda di Clown malvagi. 

Passiamo alle Streghe. The Witch, incentrato sulle streghe ai tempi del colonialismo, si è già portato a casa i suoi bei Trofei dal Sundance Film Festival, tra cui quello per la Miglior Regia Drammatica. Non lasciatevi ingannare dalla trama apparentemente classica; la critica lo ha definito un film “capace di far gelare il sangue”!

Non è una buona annata senza Jason o Michael Mayers! Beh, quest’anno Leatherface ci racconterà le origini di Faccia di Cuoio, il terrificante serial killer di Non Aprite Quella porta. Ma non era stato già raccontato in un prequel? Forse sì, ma che importanza ha? Questo sarà diverso!

https://www.youtube.com/watch?v=WrnzBVewkO8

Ma la grande sorpresa è il ritorno di Samara Morgan, la dolce bambina dai capelli lunghi che vive in un pozzo e che esce fuori dalla TV se hai visto un VHS. Rings sarà il terzo capitolo della versione USA della saga di The Ring, ambientato 13 anni dopo il primo capitolo.

Sul versante “Case Maledette”, potremo tornare allegramente ad Amityvlle, che è sempre una garanzia di terrore: Amityville:The Awakening sarà il quattordicesimo film della fortunata saga della più famosa casetta infestata d’America. Naturalmente, fortunata per chi non ci vive!

Assisteremo anche a The Conjuring 2 – L’Evocazione, sequel del fortunato primo capitolo del 2013, con Vera Farmiga e Patrick Wilson.

L’ultimo titolo che vi proponiamo sarebbe dovuto uscire nelle sale italiane a Natale, visto il tema: Krampus, Natale non è sempre Natale, è una commedia horror basata sulla figura leggendaria del Krampus, demone che secondo la leggenda accompagna l’arrivo di San Nicholas (il nostro Babbo Natale). In attesa di una nuova data ufficiale, ecco il trailer.