I 10 Film Fantasy più attesi del 2016

Dal nuovo film di Alice al nuovo viaggio nel Regno di Harry Potter con gli Animali Fantastici, ecco alcuni dei film di genere Fantasy più attesi del 2016. Il nuovo anno si prospetta sicuramente ricco di sorprese.

Ecco 10 film in uscita nel 2016 che ci faranno vivere incredibili avventure!

Non possiamo che iniziare il nostro viaggio dal Sottomondo, dove ritroveremo i bizzarri personaggi di Alice tratteggiati nel primo capitolo con l’inconfondibile stile di Tim Burton. Questa volta, però, non passeremo per la tana del coniglio, ma attraverso uno specchio: Alice attraverso lo specchio è uno dei prossimi Live Action di casa Disney più attesi dell’anno. Uscita prevista per il 25 maggio nelle sale italiane.

Rimanendo in tema di grandi classici per ragazzi, spostiamoci nella giungla indiana, dove un cucciolo d’uomo è pronto a vivere delle incredibili avventure in compagnia di una pantera nera e di un orso di nome Baloo: Il libro della giungla è un altro dei titoli che renderà omaggio ad uno dei più affascinanti classici Disney. Uscita prevista per Aprile 2016

Un libro di fiabe non è tale, senza una nuova versione della fiaba di Biancaneve: Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio sarà il prequel del film del 2012 Biancaneve e il Cacciatore. Anche questa volta vedremo Charlize Theron nei panni della perfida Strega Cattiva. L’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 22 aprile, distribuito da Universal Pictures.

Un altro mondo immaginario che sicuramente vi sorprenderà è quello che unisce l’Inghilterra di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Porta al cinema il celebre e omonimo best seller del 2009, mettendo insieme per la prima volta i fan di The Walking Deadcon quelli di Jane Austen. Il film arriverà nelle sale italiane il 4 febbraio in anteprima mondiale.

Dai libri ai videogames, il 2016 ci regalerà le trasposizioni cinematografiche di alcune avventure videoludiche che sono entrate ormai nell’immaginario collettivo. Assassin’s Creed, che vede Michael Fassbender nei panni di Aguilar, e Warcraft: l’inizio, basato sul celebre videogioco di Blizzard Entertainment.

Steven Spielberg è uno che di sogni se ne intende, e nel 2016 è pronto a trasportarci per mano in uno dei suoi mondi immaginari. Il Gigante Gentile, tratto da un celebre Capolavoro per l’infanzia (è lo stesso autore de La Fabbrica di Cioccolato, per capirci), è la storia di un’amicizia tra un Gigante e una piccola orfana di nome Sofia. L’uscita del film, prodotto e distribuito da Disney, è prevista per settembre 2016. 

Il 2016 vedrà anche il ritorno di Tarzan, con una nuova trasposizione in live action di Warner Bros, diretta da David Yates. L’uscita di The Legend of Tarzan è prevista per luglio 2016.

Il 2016 segnerà anche il ritorno di un’altra figura Mitologica: Victor, la storia segreta di Victor Frankenstein, vede Daniel Radcliffe e James McAvoy alle prese con il grande classico di Mary Shelley.

Il 2016 si chiuderà nel segno della vera Magia: il ritorno di J.K. Rowling, al suo debutto come sceneggiatrice nel nuovo film tratto dal suo stesso libro: Animali fantasici e dove trovarli ci riporterà nel mondo di Harry Potter, tra Magizoologi e incantesimi imparati ad Hogwarts. uscita fissata per il 17 novembre in anteprima mondiale in  Italia.