I 10 film d’Animazione più attesi del 2016

Dopo i 10 Film Fantasy più attesi del 2016, ecco qui una lista dei film d’Animazione che non vediamo l’ora di vedere durante questo nuovo anno.

Iniziamo dalla Zoomorfia: tra grandi ritorni e nuove conoscenze, il 2016 sarà un anno in cui gli animali la faranno da padrone.

Zootropolis è una delle uscite più attese per questo 2016. In arrivo il 18 febbraio nelle sale italiane in anteprima mondiale, il 55° Classico Disney tornerà a narrarci una fiaba composta esclusivamente da animali antropomorfi, senza la presenza degli umani. E proprio come accadde in Robin Hood, il protagonista sarà una volpe!

Dalla grande metropoli alle profondità marine con Alla Ricerca di Dory, che vede il ritorno della smemorata pesciolina chirurgo di Nemo. L’uscita di questo film in Italia è prevista per…per quando è prevista? Scusate, ma voi chi siete? Ah, sì! Il 14 settembre!

Non vedremo mai più i nostri amici a quattro zampe con gli stessi occhi, dopo l’uscita di  Pets: vita da animali, il nuovo film d’animazione diretto dal regista di Cattivissimo Me. Scopriremo infatti quello che succede quando ci chiudiamo la porta di casa alle spalle, lasciando i nostri animali domestici in balia dei loro malvagi piani di conquista. L’uscita (non per i bisognini) è prevista per ottobre, distribuito da Universal Pictures. 

Il 2016 vedrà anche il ritorno del Panda Po con Kung Fu Panda 3,prodotto da Dreamworks Animation e distribuito da 20th Century Fox. In questa terza avventura, Po dovrà fare un importante passo: diventare un Maestro di Kung Fu! Il film uscirà in Italia a marzo.

L’Era Glaciale: in rotta di collisione sarà il quinto ed ultimo capitolo della divertente saga che tutti noi abbiamo imparato ad amare in questi anni. Questa volta lo scoiattolo Scrat darà vita ad una serie di eventi che minacceranno le vite di tutti gli aninali della Terra.

Se state leggendo questo articolo da uno Smartphone, sicuramente avrete installato (almeno una volta) Angry Birds, la saga videoludica che ha appassionato milioni di giocatori nel mondo. Il film, la cui uscita è prevista per giugno, è distribuito da Sony Pictures.

Dagli animali alle creature umane, il 2016 vedrà il ritorno di un personaggio che molti di voi conosceranno appena: Popeye, il nostro forzuto “Braccio di Ferro”. Prodotto da Sony Pictures, il film porterà di nuovo sullo schermo il celebre personaggio scaturito nel 1929 dalla penna di Elzie Crisler Segar, per la prima volta in 3D. Chi di voi ricorda la trasposizione in live action del 1980, con il grande Robin Williams?

Moana (in Italia Oceania), è senza dubbio uno dei lungometraggi Disney più attesi di questo 2016. Oceania sarà diretto dai registi di Aladdin e La Sirenetta, e racconterà le avvengture di una vivace adolescente che s’imbarcherà in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice. Moana, in lingua Maori, significa per l’appunto Oceano.

In arrivo nel 2016 anche un film in Stop Motion, dagli stessi creatori di Coraline e la porta magica e Boxtrolls in arrivo Kubo and the Two Strings ci porterà nel Giappone Antico, tra samurai e spiriti in cerca di vendetta.

Chiudiamo la lista con Trolls, altra sorpresa di Dreamworks per il 2016. La colonna sonora del film sarà prodotta da Justin Timberlake, che guiderà un cast vocale d’eccezione.