I 10 Attori che sono diventati famosi dopo i 50 anni

Ci sono attori che ottengo la fama e il successo quando sono ancora piccoli, dei ragazzi, sia per la loro bellezza fisica sia per il loro spiccato talento. Ma ci sono altri attori che questo successo l’hanno ottenuto in età avanzata, quindi non più dei ragazzi. Ed ecco qui di 10 attori che sono diventati famosi solamente dopo i loro 50 anni: 

Alan Rickman

Alan Rickman ha girato moltissimi film di grande successo, ma i suoi anni che vanno dai ‘5o ai ’60 ha interpretato Severus Piton nei film “Harry Potter” riuscendo ad ottenere la sua massima fama. Vincitore anche di un Golden Globe e di un Emmy Award.

Betty White

Famosa in tutto il mondo grazie a ruoli come quello di Sue Ann Nevens nel telefilm Mary Tyler Moore Show (1973-1977) e di Rose Nylund nella serie cult Cuori senza età (1985-1992). Grazie a quella parte è diventata un’icona in tutto il mondo. A partire dalla seconda metà degli anni ottanta ha preso parte a numerose serie televisive con ruoli molto importanti, solo per citarne alcune, Santa Barbara (1988), I Simpson (2000-2007), Boston Legal (2005-2008), Beautiful(2006-2009), Ugly Betty (2008), My Name is Earl (2009), Community (2010) e molte altre. Dal 2010 è protagonista della fortunata serie TV Hot in Cleveland nella parte di Elka Ostrovsky.

Tommy Lee Jones

Per quindici anni alterna produzioni televisive e cinematografiche, ma la sua grande occasione arriva nel 1991 con JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone, in cui interpreta Clay Shaw; questa interpretazione gli valse la nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista, ma viene battuto da Jack Palance con Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche. Ma si rifarà solo due anni dopo quando riuscirà ad ottenere l’ambita statuetta come migliore attore non protagonista ne Il fuggitivo. Dopo questo momento partecipa sempre a grandi produzioni come Il cliente (accanto a Susan Sarandon) e Batman Forever (dove interpreta un esagitato Due Facce), a cui seguono nel 1997 Men in black (accanto a Will Smith) e nel 1998 anche il sequel de Il fuggitivo, ovvero U.S. Marshals – Caccia senza tregua.

Morgan Freeman

Morgan Freeman divenne famoso soprattutto nel 1988 quando riceve la sua prima nomination al Premio Oscar, come miglior attore non protagonista per Street Smart – Per le strade di New York. Due anni dopo riceve la sua seconda nomination, stavolta come miglior attore, per A spasso con Daisy, venendo però battuto da Daniel Day-Lewis con Il mio piede sinistro.

William Frawley

William Frawley ha iniziato la sua carriera artistica abbastanza giovane, ma il suo ruolo più noto è venuto quando a 64 anni ha interpretato Fred Mertz nella sitcom “Lucy ed io”.

Kathryn Joosten

Insolitamente, la carriera di Kathryn Joosten inizia all’età di quarantadue anni, quando la donna si trasferì ad Hollywood ed ottenne alcuni ruoli minori in varie serie televisive in onda negli anni novanta, come Pappa e ciccia, Buffy l’ammazzavampiri, E.R. – Medici in prima linea, Quell’uragano di papà, La famiglia Brock,Murphy Brown, Seinfeld, Frasier ed altre. Nel 1999, la Joosten ottiene uno dei ruoli che l’hanno resa maggiormente celebre, quello di Delores Landingham, segretaria del presidente degli Stati Uniti d’America Josiah Bartlet (interpretato da Martin Sheen) nel serial The West Wing. Kathryn Joosten interpretò il ruolo di Delores per due stagioni, finché il suo personaggio non fu fatto uscire di scena nel 2001, morto in un incidente d’auto, salvo poi farla ricomparire in seguito in alcuni flashback.

La popolarità ottenuta fa ottenere all’attrice partecipazioni in numerose altre serie televisive come Scrubs, My Name is Earl, X-Files, Streghe, Will & Grace,Malcolm, Grey’s Anatomy,J oan of Arcadia, Una mamma per amica e The Closer, sino al 2004 quando viene scelta per interpretare il ruolo, dapprima ricorrente ed in seguito fisso, di Karen McCluskey nella serie televisiva Desperate Housewives. Per la sua interpretazione del personaggio di Karen McClusky, la Joosten ha vinto l’Emmy Award nel 2005 e nel 2008.

Abe Vigoda

Abe Vigoda ha recitato in molti film tra gli anni 1960 e 1970 ma è conosciuto soprattutto per il ruolo di Tessio nel film Il padrino di Francis Ford Coppola.

Francis Bavier

La maggior parte i fan la ricordano come la Zia Bee nella serie “The Andy Griffith Show”, un ruolo che ha iniziato all’età di 58.

Sharon Osbourne

Sebbene Osbourne non è tecnicamente un attrice, suona ancora in spettacoli televisivi. È giudice di “The X Factor” e “Got Talent America”.

Jane Lynch

Ha recitato in molti film prima dei sui 50 anni ma nel 2009 acquista una nuova popolarità grazie al ruolo dell’allenatrice delle cheerleader Sue Sylvester nella serie televisiva Glee. Per questa sua interpretazione nel 2011 vince il Golden Globe.