HBO realizzerà un documentario su Kurt Cobain

Notizia bomba per fan di vecchia data, nostalgici e grande pubblico: è in arrivo quello che è già stato definito il primo documentario ufficiale su Kurt Cobain e sui Nirvana. Montage of Heck verrà prodotto dal colosso HBO e trasmesso nel 2015.

Si tratta del primo documentario veramente ufficiale dedicato al frontaman dei Nirvana, tanto che la figlia di Cobain, Frances Bean, sarà la produttrice esecutiva, mentre il regista sarà Brett Morgen. L’operazione si preannuncia maestosa: Morgen ha avuto via libera per accedere all’archivio privato di Kurt Cobain, che significa (come dichiarato dallo stesso regista) “più di 200 ore di musica e documenti audio inediti, tantissime opere d’arte e 4mila pagine di scritti firmati da Kurt”. Montage of Heck cercherà di far luce sul passato del frontman dei Nirvana, dall’ascesa fino al (purtroppo) tragico epilogo, con il supporto di un gigante televisivo come HBO (Game Of Thrones, True Detective e Boardwalk Empire solo per citare tre produzioni di successo planetario).

IL TRAILER DEL DOCUMENTARIO:

Curiosità: la stessa HBO sta già trasmettendo una miniserie intitolata Sonic Highways, parte integrante/ispirata al nuovo album dei Foo Fighters dell’ex Nirvana Dave Grohl. E sempre la HBO ha già mandato in onda High Hopes, documentario su Bruce Springsteen.