Hannibal: ufficialmente cancellato

La rete ha deciso di porre fine al dramma di Bryan Fuller, l’attuale e terza stagione sarà anche l’ultima. Il finale di “Hannibal” è previsto per la messa in onda alla fine di Agosto oltreoceano.

“NBC ci ha permesso di fare una serie televisiva che nessuna altra rete broadcast avrebbe osato e ci ha tenuto in onda per tre stagioni nonostante Cancellation Baer Chow ascolti e immagini che avrebbero strappato gli occhi di minori Standards & Practices” ha detto Fuller in un comunicato. “Jen Salke [Presidente di NBC] e il suo team sono stati fantastici partner e oltre misura per il supporto creativo”.

“Hannibal sta concludendo la sua ultima corsa al prospetto di NBC questa estate, ma un cannibale affamato può sempre cenare di nuovo. E personalmente, non vedo l’ora del mio prossimo pasto con NBC”.

La rete ha rilasciato la sua personale dichiarazione affermando: “siamo stati estremamente orgogliosi di Hannibal in queste tre stagioni. Bryan e il suo team di scrittori e produttori, così come i nostri incredibili attori, hanno portato una gamma di colori visiva di trama seconda a nessuno in tutta la televisione – broadcast o cable. Noi ringraziamo Gaumont e tutti coloro coinvolto nella serie per i loro instancabili sforzi che hanno reso Hannibal un’incredibile esperienza per spettatori di tutto il mondo”.

La decisione della rete di non ordinare la quarta stagione di Hannibal – per quanto riguarda gli ascolti – non suona come una sorpresa visto che l’episodio dell’11 Giugno ha raccolto un minimo di 1,7 milioni di telespettatori.