Hannibal: possibile ritorno della quarta stagione

Nonostante la cancellazione di Hannibal lo scorso anno, Mads Mikkelsen, l’attore che ha interpretato Hannibal Lecter non ha ancora cancellato la serie drammatica – lasciando intendere un ritorno sul piccolo schermo “tra due o tre anni”.

Non solo Mads Mikkelsen, ma tutti il cast si era affezionato alle vicende dello psichiatra cannibale. “Siamo tutti arrabbiati, è stata una follia”, ha commentato l’interprete principale della serie, contestando la decisione della NBC di interrompere la produzione di Hannibal.

Per l’attore, cancellare la serie dopo tre stagione è una cosa del tutto senza senso, anche perchè l’ultima stagione aveva registrato indici di gradimento talmente alti da rendere sicuro il rinnovo almeno per i due anni successivi, tanto più che la scena finale, con il salto nel vuoto del Dr. Lecter e di Will Graham, aveva lasciato in sospeso tutta la vicenda, sempre più vicina agli eventi de Il silenzio degli innocenti. A tal proposito, si era già parlato di problemi relativi alla concessione dei diritti, che avrebbero probabilmente impedito una nuova stagione, ma Mikkelsen è molto chiaro anche su questo:

“Stavamo per risolvere tutte le beghe giudiziarie, eravamo già pronti a raccontare nuove storie fantastiche. Siamo contenti comunque di aver dato vita allo show fin dove è stato possibile, l’abbiamo chiuso in maniera veramente suggestiva, ma rimaniamo comunque tutti persuasi che ci sia altro da dire”.

Visto che il cast, a partire dal suo protagonista, è così deciso nel chiedere a gran voce un ritorno del Dr. Lecter, da chi dipende la ripresa del progetto?

“Tutto è in mano a Bryan Fuller (ideatore e produttore esecutivo della serie, ora impegnato nell’adattamento diAmerican Gods di Neil Gaiman). Lui è la chiave e l’anima di tutto. Sappiamo che nel giro di due o tre anni potrebbe tornare sulle vicende di Hannibal, ci sono ancora troppe storie da raccontare. E quando arriverà, noi saremo tutti lì”.