Grey’s Anatomy: Per Ellen Pompeo non ci sarà mai un altro Derek

Manca sempre meno alla fine della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy ma tra tutti i vari momenti emozionanti c’è ne stato uno davvero un po’ strano e particolare che forse ha turbato tutti i fan, ovvero quella scena finale tra Meredith e Nathan i quali si scambiati quel bacio.

Così Ellen Pompeo si rivela ai fan rilasciando una serie di dichiarazioni, tramite un intervista, riguardo il rapporto tra Meredith e Nathan e altro.

TVLINE: Come hai scoperto che tra Meredith e Nathan ci sarebbe stato qualcosa?
Il giorno prima della lettura del copione. Debbie Allen è venuta da me e mi ha detto quello che sarebbe successo. Non credo che lo sapesse qualcun altro al tavolo di lettura. Hanno pensato che le cose stavano andando in un modo e poi, nell’ultima scena e successo quello che avete visto.

TVLINE: Perché pensi che ci sia voluto così tanto tempo?
Shonda è molto cauta sul cammino di Meredith, sull’andare avanti ed ecco perché le cose sono avvenute in questo modo. So che lei è molto riflessiva su questo e ha delle idee molto precise sull’arrivo di nuovi ragazzi per Meredith. E’ stato per i fan, credo che abbiamo fatto tutto molto delicatamente ed è stato fatto così per loro.

TVLINE: E’ stato Will ad aiutare ad iniziare questa transizione?
Credo che sia stato lui il primo passo, si. Un po’ di preliminari [Ride]. Credo che a Meredith piacesse Will e che no era spaventata. Le è piaciuta molto la loro notte insieme, ma questo la faceva sentire troppo in colpa e ha dovuto chiudere perché non era pronta per un altro uomo. E penso che Meredith pensi che lei e Nathan non potranno mai stare veramente insieme, perché c’è troppo trascorso tra lui e Owen. Si sente come se questa cosa sia molto più sicura per lei, perché lei non ha sentimenti per lui. E’ solo come se stesse grattando un prurito.

TVLINE: Una notte e via?
Non so se sarà una cosa di una sola notte, ma penso che sia privo di emozioni. E’ solo una cosa fisica. Ecco perché lo sta facendo. Perché lei non deve preoccuparsi di innamorarsi di un altro uomo.

TVLINE: Che cosa vedono gli uni negli altri?
Non ne ho idea. [Ride] Penso che forse Meredith vede che anche lui ha perso qualcuno e questa è una cosa che hanno in comune.

TVLINE: Cosa succederà adesso?
Nessuno lo sa veramente. Maggie ha una cotta per lui, quindi Meredith non può davvero rivelare ciò che è accaduto, perché deve mantenere il segreto con sua sorella… E non sono sicura che il rapporto, il rapporto sessuale, è destinato a continuare o no. Penso che forse vogliono dare ai fan un piccolo assaggio e vedere come reagiscono prima, e poi decideranno cosa fare. Shonda è una sorta di savant in quel modo. E lei è molto, molto fiduciosa su quale direzione vuole che prendano i suoi personaggi. Così forse lei ha un piano per il prossimo anno.E infine, Ellen Pompeo, torna a parlare di Patrick Dempsey in una delle ultime interviste dichiarando che:

“E’ ingiusto nei confronti di Martin e Patrick chiamare Nathan Riggs il nuovo McDreamy. Non ci sarà mai un altro McDreamy, non c’è un altro Patrick Dempsey. E’ stata una perdita enorme e nessuno potrà mai sostituirlo, possiamo solo andare avanti e affrontare il cambiamento”.