Grey’s Anatomy: i 10 dottori che più ci mancano

Grey’s Anatomy oltre ad essere una serie di fama e successo mondiale e famoso per le sue numerose e frequenti morti soprattutto tra i personaggi principali della serie oltre a quelli che sono andati via per altri motivi. Ed ecco qui una lista dei 10 Dottori che più ci mancano nella storia:

Dr. Cristina Yang (Sandra Oh)

Cardiochirurgo estremamente attento e razionale, mediamente più dei suoi colleghi: per questo è sempre stimolata nell’esecuzione di operazioni chirurgiche complesse ed azzardate. Estremamente competitiva, possiede eccellenti capacità chirurgiche, tuttavia ha difficoltà nel comunicare i propri sentimenti. Nei confronti dei pazienti è spesso molto tecnica e sbrigativa, quasi distaccata, raramente si immedesima nei loro timori e insicurezze.

 

Dr. Preston Burke (Isaiah Washington)

Preston Xavier Burke è un affermato cardiochirurgo del Seattle Grace Hospital e aspirante Primario del reparto di Chirurgia. Si innamora della cinica specializzanda Cristina Yang con la quale ha una tormentata storia d’amore. Nell’ultimo episodio della terza stagione Burke abbandona Cristina all’altare e lascia definitivamente il Seattle Grace.

 

Dr. Izzie Stevens (Katherine Heigl)

Talvolta si lascia coinvolgere sentimentalmente dai suoi pazienti, soprattutto con Dennison Duquette, del quale si innamora perdutamente, ma che muore nel finale della seconda stagione, dopo che lei accetta la sua proposta di matrimonio. Nell’episodio 11 della seconda stagione, in occasione della nascita delle cinque gemelle premature che occupano tutto lo staff del reparto, sembra che Izzie sia interessata ad intraprendere una specializzazione in pediatria, anche se poi non sceglierà questa strada.

 

Dr. George O’Malley (T.R. Knight)

George è uno dei coinquilini di Meredith. Ha un’infatuazione per lei sin dal loro primo incontro. Spesso è il più emotivo tra gli uomini dell’ospedale, e ha una personalità positiva. Grazie alla sua personalità molto socievole stringe un’intesa amicizia con la dottoressa Izzie Steven. George instaura uno splendido rapporto anche con il cardiochirurgo Preston Burke, il quale lo vuole spesso nei suoi interventi e simpaticamente chiama O’Malley “il mio uomo”. Proprio la sua dolcezza, la semplicità e la sua aria da bambino porta la dottoressa Callie Torres ad innamorarsi di lui, tant’è che, sempre nella seconda stagione, la loro storia d’amore ha inizio.

 

Dr. Erica Hahn (Brooke Smith)

Appare nella seconda stagione come Cardiochirurgo del Seattle Presbyterian hospital, in competizione con Preston Burke per avere un cuore dal centro trapianti, il cuore che finirà a Denny Duquette. Nella Terza stagione appare in pochi episodi, quando al Seattle Grace urge un Cardiochirurgo data la mano ferita di Burke. Opererà anche il papà di George O’Malley, che poi morirà. Nella quarta viene assunta dal primario Webber come sostituto di Burke, scappato dopo il mancato matrimonio con la Yang. Verrà corteggiata sin dall’inizio da Mark Sloan, che lei rifiuterà, ma pertanto inizia una relazione con la dott.ssa Calliope Torres, appena divorziata da George. Callie sembra spaventata ma poi comincia a intraprendere questa avventura con piacere. Nella quinta stagione nella prima parte sembra confermarsi un buon rapporto, ma una notte le due litigano e lei lascerà Seattle per sempre.

 

Dr. Teddy Altman (Kim Raver)

Owen chiama Teddy al Seattle Grace-Mercy West come “regalo” per Cristina Yang, affermando che è una “dea della cardiochirurgia”. Teddy successivamente apprende che Owen l’ha portata a Seattle come regalo per la sua ragazza, e appare più sorpresa dal fatto che Cristina e Owen stiano insieme. Inizialmente eccitata dalla presenza di un nuovo cardiochirurgo, Cristina ne diventa molto delusa e inizia a mettere continuamente in discussione le abilità e le competenze chirurgiche della dottoressa Altman, dopo che i suoi dubbi sono già stati ignorati dalla Bailey e dal Primario. Cambia comunque opinione quando la Altman diagnostica un asma cardiaco a un bambino dopo solo un breve esame e tre domande; diventa sempre più convinta quando operano il bambino e la cardiochirurga le permette di assistere e operare, senza cacciarla quando rischia di sbagliare ma aiutandola a ragionare su cosa deve essere fatto.

 

Dr. Addison Montgomery (Kate Walsh)

Addison è un chirurgo neonatale di fama mondiale. L’affascinante donna è stata sposata per 11 anni con il collega neurochirurgo Derek Shepherd, prima di tradirlo con il suo migliore amico, il chirurgo plastico Mark Sloan.Addison convive per due mesi con Mark. La relazione si conclude definitivamente quando lei viene chiamata al Seattle Grace Hospital dal primario di chirurgia Richard Webber per un consulto su un caso molto difficile. Dopo questa esperienza, Addison decide di rimanere a Seattle come capo del reparto di chirurgia neonatale, firmando un contratto di due anni e cercando di ricucire il suo matrimonio con Derek, che però giunge al capolinea qualche mese dopo, quando Derek  decide di tornare proprio insieme a Meredith.

Dopo una corsa per diventare primario del Seattle Grace Hospital, che la vede perdente, Addison decide di dare un taglio alla sua vita frustrante, e si trasferisce definitivamente da Seattle a Los Angeles, dove una coppia di suoi amici dei tempi dell’università hanno aperto una clinica privata, e le hanno offerto un lavoro. Così si conclude il percorso di Addison Montgomery in Grey’s Anatomy ed inizia quello nello spin-off Private Practice.

 

Dr. Lexie Grey (Chyler Leigh)

Lexie è nominata nell’episodio in cui sua sorella Molly, incinta, è trasportata al Seattle Grace per un’operazione che aiuti il bambino a respirare. Quando Meredith le racconta del ramo paterno della sua famiglia, Molly parla della sorella e del suo studio in medicina all’Università di Harvard. 

Si è laureata in medicina ad Harvard prima di intraprendere il tirocinio al Seattle Grace Hospital, ed ha una straordinaria memoria fotografica, dote per la quale sarà spesso preferita agli altri specializzandi. Durante le superiori è stata una ragazza molto popolare, con molti amici, ottimi voti, come lei stessa ha confessato.

 

Dr. Mark Sloan (Eric Dane)

Mentre il matrimonio tra Derek ed Addison cominciava ad avere i primi problemi, lei e Mark ebbero una relazione e Derek li sorprese mentre facevano sesso. Dopo che Derek dichiarò la fine sia del matrimonio con Addison che dell’amicizia con Mark, quest’ultimo e Addison vissero insieme per due mesi. Professionalmente, Mark è considerato un chirurgo competente e di successo. Alex Karev lo stima e Richard Webber ha dichiarato che aggiungere Mark al Seattle Grace farebbe raddoppiare gli introiti del reparto di chirurgia plastica. Della sua filosofia professionale dice la gente non viene da me per mettere a posto la parte esteriore. Vengono da me per sistemare la parte interiore.

 

Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey)

Derek sposa la sua ragazza conosciuta nella scuola di medicina, Addison Montgomery. Sembrano condurre uno stile di vita benestante, possedendo sia un’elegante casa a Manhattan con vista su Central Park, una casa negli Hamptons e gestendo le proprie professioni private. Ma il loro successo ed i carichi di lavoro impegnativi causano una tensione nel loro matrimonio, ed i due si allontanano; la distanza emotiva infatti porta Addison a tradire Derek con il suo miglior amico, Mark.

Dopo aver scoperto Addison a letto con Mark, Derek dichiara finito il suo matrimonio e si trasferisce a Seattle, accettando un’offerta di lavoro del suo ex-insegnante, ovvero il Dott. Richard Webber, come capo di neurochirurgia al Seattle Grace Hospital. Da questo momento vive in una roulotte su un’ampia proprietà in riva al fiume.

Professionalmente, Derek è considerato un chirurgo di successo, essendo spesso indicato come uno dei migliori chirurghi statunitensi.