Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo parla della morte di Derek

Come sappiamo Grey’s Anatomy è in pausa ma i loro protagonisti a quanto pare no…

Durante un’intervista a diversi esponenti di ShondLand, Entertainment Weekly ha fatto un resoconto dei momenti migliori e peggiori di questo anno. Per Grey’s Anatomy è stata intervistata Ellen Pompeo (Meredith), che finalmente ha messo in evidenza l’attore Patrick Dempsey e il suo personaggio Derek Shepherd.

L’attore ha lasciato il cast al termine dell’undicesima stagione con un’uscita di scena criticata dai fan per le dinamiche scelte dall’autrice. Ellen Pompeo a riguardo inizialmente è sembrata molto fredda sull’argomento, decisa a portare avanti lo show anche da sola a diventare la protagonista indiscussa dello show.

Durante questa intervista l’attrice ha parlato dell’uscita di scena di Patrick Dempsey definendolo il mometo più difficile di questo anno sul set:

Certamente l’anno scorso è stato davvero, davvero difficile. Perdere Patrick è stata una cosa enorme“. Telegrafica, anche in questo caso.

Nella stessa intervista, la creatrice Shonda Rhimes ha dichiarato:

Probabilmente la parte più difficile del 2015 è stata creare e lavorare all’episodio in cui Patrick è morto, e poi all’episodio successivo“.

Ellen Pompeo, che anche quest’anno è candidata ai People’s Choice Awards per il ruolo in Grey’s Anatomy, ha poi indicato come il maggior complimento ricevuto quest’anno sia arrivato proprio dall’apprezzamento dei fan:

Onestamente i più grandi complimenti sono quelli dei fan che si complimentano per la mia recitazione. Questo è davvero il più grande complimento per me, è quando i fan mi twittano mentre guardano lo spettacolo e restano impressionati dalla performance“.