Grey’s Anatomy 13: la situazione sentimentale delle coppia, trama del secondo episodio e nuove immagini

EW ci delizia ancora una volta rilasciando nuove immagini della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy. Le immagini sono particolarmente romantiche e che ci permettono anche di scoprire lo stato attuale delle coppie che saranno presenti nella première della nuova stagione, che ricordo farà il suo debutto il 22 settembre negli USA:

Meredith-Riggs-Maggie (Kelly McCreary, Ellen Pompeo e Martin Henderson)

Dopo essere andata a letto in segreto con Riggs nella scorsa stagione, Meredith scopre che Maggie è innamorata del cardiochirurgo, il che diventa un’ottima scusa per la bella dottoressa per respingere Riggs, al quale consiglia di fare lo stesso con Maggie per evitare di ferirne i sentimenti. “Meredith si ritroverà in un triangolo a causa del quale Maggie, sicuramente, si sentirà tradita,” ha dichiarato Ellen Pompeo, mentre la creatrice della serie Shonda Rhimes aggiunge: “Datemi della matta, ma sento che è in arrivo una situazione difficile, anche se non vedremo uno scontro aperto tra le due sorelle, perché ciò che rende interessante lo show, è che non parla mai di un uomo che si mette tra due donne.


Jo e Alex (Justin Chambers e Camilla Luddington)

Alex dovrà affrontare le conseguenze del pestaggio ai danni di DeLuca, sia al livello professionale, in ospedale, che personale, con Jo. “Il fatto che Alex sia il tipo di persona che risponde ad una situazione venendo alle mani con qualcuno è un problema,” spiega Justin Chambers, che rivela anche che Alex rimarrà sconvolto dalla rivelazione che Jo gli farà sulla sua vera identità. “Il difficile passato di entrambi li ha avvicinati ed il fatto che lei non gli abbia detto la verità avrà il sapore amaro del tradimento.

April e Jackson (Sarah Drew e Jesse Williams)

La coppia, che ha recentemente divorziato, si occuperà insieme del loro bambino. “I due si amano ancora,” ha dichiarato Shonda Rhimes. “Solo perché non sono riusciti a far funzionare il loro matrimonio, non significa che non tengano l’uno all’altra.” Ma le cose, in questa stagione, saranno meno difficili per loro ed insieme “scopriranno cosa significhi vedere il proprio ex compagno/a uscire per un appuntamento e cercare di sabotarlo. I due continueranno a flirtare, finalmente è arrivata l’ora di divertirci un po’ dopo tutti gli eventi tragici che hanno affrontato.

Amelia e Owen (Caterina Scorsone e Kevin McKidd)

Dopo il matrimonio, Owen e Amelia dovranno abituarsi alla loro nuova vita di coppia sposata. “Ho adorato il fatto che nell’ultimo episodio Amelia abbia dato di matto per aver compiuto questo passo senza pensarci troppo sopra,” ha spiegato Shonda Rhimes. Amelia potrebbe inoltre scoprire molto presto che Owen, dopotutto, prova le stesse sensazioni: “Come fa un uomo sposato con una persona come Amelia – che ama averla sempre vinta in una discussione e fa tutto seguendo i dodici passi degli Alcoolisti Anonimi – come fa uno come lui, così taciturno, a processare questa decisione, quando lei è una che fa le cose senza pensare? Vederlo affrontare questo aspetto di Amelia sarà molto interessante.

Bailey e Ben (Chandra Wilson e Jason George)

Dopo i vari problemi la coppia sembra aver trovato un ottimo momento: “Mi piace vedere come entrambi si amano, sono in gradi di proteggersi a vicenda, vanno d’accordo, sono molto sexy. Sono come una coppia reale con alti e bassi”, dice Rhimes. “E’ una di quelle coppie che vedi raramente in tv, c’è qualcosa di delizioso in loro”.

Arizona (Jessica Capshaw)

Con l’uscita di scena di Callie, Arizona potrebbe avere un nuovo interesse amoroso in questa nuova stagione. “Vedremo cosa succedere in avanti”, afferma Rhimes. “Jessica era incinta alla fine della scorsa stagione per cui non sarà presente nei primi due episodi. Sono molto entusiasta nel vedere che lei avrà un nuovo interesse amoroso”.

Il secondo episodio di questa nuova stagione si intitolerà Catastrophe and the Cure, sarà diretto da Kevin McKidd e andrà in onda il 29 settembre.

Meredith pensa alla sua lealtà, mentre Alex si occupa delle conseguenze delle sue azioni; Amelia e Owen organizzano una cena con ospiti sorprendenti; Jackson da dei suggerimenti ad April su come affrontare la convalescenza. 

Alex dovrà quindi iniziare ad affrontare le conseguenze delle sue azioni mentre Meredith penserà alla sua lealtà sia nei confronti di Karev che in quelli di Maggie. La Dr. Grey, in questa 13esima stagione di Grey’s Anatomy, si troverà in una situazione decisamente scomoda con due persone per lei molto importanti e le conseguenze delle sue scelte non tarderanno ad arrivare.